I valori e gli attori del territorio: un incontro promosso dall'Università

università Fano 30/04/2010 - La Facoltà di Economia dell'Università di Urbino "Carlo Bo" ha organizzato il 2° Workshop Corporate Social Responsibility & Accountability - I valori e gli attori del territorio previsto per giovedì 6 maggio dalle ore 14.00 presso la Sede Distaccata di Fano in Via Arco D'Augusto, 2.

L’incontro ha l’obiettivo di affrontare il tema della responsabilità sociale delle imprese, ponendo in evidenza il ruolo fondamentale degli Attori del Territorio.

I principali interrogativi a cui si cerca di dare una risposta sono i seguenti: Quali sono le motivazioni e le declinazioni prevalenti della responsabilità sociale nelle piccole e medie imprese italiane? Quale può essere il ruolo della Pubblica Amministrazione, delle Istituzioni e del Non Profit per favorire un modello di crescita economica sostenibile? L’organizzazione dell’evento sostenuto da European Council for Small Business si inserisce nell’ambito della tradizione di studi sulla piccola e media impresa che caratterizza la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e che, da oltre un ventennio, costituisce il filone prevalente di ricerca promosso da A.S.P.I. (Associazione per lo Studio della Piccola e Media Impresa) attraverso la rivista Piccola Impresa/Small Business.

La partecipazione alla giornata di studi è gratuita. Per informazioni contattare la Segreteria di Economia – Sede di Fano al numero 0721.862834



...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2010 alle 14:47 sul giornale del 03 maggio 2010 - 451 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"





logoEV