Madamadorè in concerto per il Tributo a De Andrè

Fano 30/04/2010 - I Madamadore' presentano un tributo a Fabrizio De' Andre sabato 1° maggio alla ColleMar-athon al porto turistico di Fano alle ore 21.

Il loro nome è il primo biglietto da visita; Madamadorè, la donna che paga il riscatto nella celeberrima canzone di De Andrè è la musa ispiratrice, è il marchio di fabbrica che contraddistingue questa band marchigiana. Un gruppo di 12 elementi, il secondo biglietto da visita, perché per affrontare il Bob Dylan italiano ci vuole completezza, ci vuole un insieme di musicisti composito e profilato, unito dalla passione per un tipo di musica ispirata, volta a raccontare delle storie vere alle persone.

I Madamadorè riescono a rendere personale ogni loro spettacolo sia attraverso l’armonia dell’esecuzione sia grazie al trasporto che li lega al poeta. Vanno oltre la mera interpretazione delle più famose canzoni di De Andrè, il loro ambizioso obiettivo è raccontare frammenti di vita, sentimenti e ideali dello stesso cantautore genovese. La peculiarità dello spettacolo è, infatti, data dalla “presenza” vocale dello stesso De Andrè che racconta i suoi brani, un espediente ottenuto con l’utilizzo di rare interviste audio rilasciate dal cantautore durante gli anni, raccolte e selezionate dal gruppo. “…stilando un ipotetico bilancio dei nostri due anni passati a suonare canzoni di Faber, possiamo sostenere che, è più quello che lui ci ha lasciato e ci sta lasciando, che viceversa; ci ha fatto capire, infatti, che cosa vuol dire scrivere una canzone capace di arrivare in maniera diretta al cuore …e alla testa di chi la ascolta…” Madamadorè

I Madamadorè sono disponibili per delle date lungo tutta la penisola. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione. Grazie!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2010 alle 12:23 sul giornale del 30 aprile 2010 - 1135 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, fabrizio de andré, madamadorè





logoEV