L'ultimo saluto a Stefano Gasparini, il ricordo di don Vittorio

lutto 1' di lettura Fano 29/04/2010 - Si svolgeranno venerdì pomeriggio alle 15 i funerali di Stefano Gasparini, il presidente dell'Arci di Scapezzano deceduto mercoledì mattina e gestore della storica pizzeria Joly di Fano.


Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di Scapezzano e a celebrare la messa sarà il parroco, don Vittorio Mencucci. “Era una persona buona -ricorda il sacerdote- disponibile, umano e positivo. La sua grande capacità è stata quella di riuscire nell'intento di far collaborare le due storiche associazione del paese, l'Arci e l'Acli. Amante della sua comunità, Stefano da sempre era cosciente delle potenzialità di Scapezzano ed ha sempre lavorato per il suo bene. Mancherà a tutti.

La piccola chiesa parrocchiale molto probabilmente non potrà contenere la folla prevista per oggi pomeriggio. Verranno infatti istallati degli altoparlanti esterni.





Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2010 alle 23:56 sul giornale del 30 aprile 2010 - 941 letture

In questo articolo si parla di cronaca, riccardo silvi, Stefano Gasparini


Mi unisco al ricordo del parroco; era veramente un uomo positivo, disponibile con tutti. Ma queste sono solamente una piccolissima parte delle sue innumerevoli qualità.<br />
Al modo come ci ha lasciato mi viene una rabbia tremenda ma lui avrebbe colto anche in questa occasione il lato comico della vita.<br />
Che scherzo che ci hai fatto!<br />
<br />
CIAO PRESIDENTE.<br />
<br />
CIAO STEFANO.