Vela: regata FYF race 2010, ecco i risultati

1' di lettura Fano 28/04/2010 - Condizioni di vento e mare favorevoli e un bel sole hanno accolto le 19 imbarcazioni partecipanti alla FYF RACE 2010 , regata riservata alle imbarcazioni a vela divise in classi di lunghezza fuori tutto da 6,5 metri ai maxi oltre i 12,50 metri.La regata  è stata organizzata dal Club Nautico Fanese in collaborazione con Fano Yacht Festival  , Lega Navale Fano e Circolo Velico Sassonia Fano. 

Il percorso a bastone, si è snodato di fronte alla città di Fano che ha fatto da suggestivo sfondo per questa sfida giunta alla terza edizione ed organizzata in concomitanza con il Fano Yacht Festival. la prima prova si è corsa con 16-18 nodi di vento da NNO e la seconda con vento e onda in calando , circa 8-10 nodi da NNO.

Due prove combattute hanno visto prevalere alla fine:
in classe A lo sly42 “giugiu nel vento” di Ballarini,
in classe B il solaris 36 od “Lore” di Boiani,
in classe D il Farr 30 “riccione piadina” di billy sailing team
in classe E il benetau 25 “interceptor” di Pieroni.

Il Club Nautico Fanese " G.Vivani" ringrazia la Giuria, presieduta dal Presidente della X zona FIV sig. Ondedei , che con competenza ha condotto le fasi delicate della regata e rinnova i COMPLIMENTI a tutti i regatanti, per aver contribuito con la loro presenza ed estrema sportività al successo della manifestazione. Attendiamo tutti i regatanti ed appassionati di vela alla prossima edizione nel 2011!

Sul sito del Club Nautico Fanese www.clubnauticofanese.it nella sezione photogallery possono essere viste alcune foto della regata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2010 alle 16:01 sul giornale del 29 aprile 2010 - 651 letture

In questo articolo si parla di sport, vela, Club Nautico Fanese