Sant'Ippolito: 'Andar per radici', tornano le escursioni sul territorio

sant'ippolito 1' di lettura 25/04/2010 - È in programma per domenica 2 maggio 2010 la quarta edizione di “Andar per radici” la suggestiva passeggiata tra storia e natura organizzata da Comune e Pro Loco di Sant’Ippolito (PU), che ogni anno guida il pubblico a riscoprire un angolo dimenticato del territorio del Paese degli Scalpellini.

Anche quest’anno l’iniziativa è inserita nel programma di VOLER BENE ALL'ITALIA, la festa nazionale per la valorizzazione dei Piccoli Comuni Italiani organizzata da Legambiente in collaborazione con ANCI, sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

La camminata nel verde sarà un’occasione per scoprire punti di vista nuovi ed originali nel paesaggio rurale, rievocando gli eventi che lo hanno attraversato, e rileggendo le testimonianze del millenario rapporto tra uomo, natura e territorio.

L’itinerario si snoderà attraverso strade rurali, campi e boschi. Una guida naturalistica interpreterà gli elementi ambientali e paesaggistici lungo il percorso. Oltre che dalle suggestive vedute panoramiche, durante il cammino i partecipanti saranno accompagnati anche da intermezzi musicali e scenici.

Al termine ci si potrà ristorare con una degustazione di prodotti tipici e biologici. Il ritrovo è previsto alle ore 15.00 nel Centro Storico di Reforzate. La prenotazione è obbligatoria

COSTO DI PARTECIPAZIONE: 9 euro - 7 euro per soci Pro Loco - gratis per bambini fino a 11 anni







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2010 alle 21:23 sul giornale del 26 aprile 2010 - 575 letture

In questo articolo si parla di attualità, sant'ippolito, Comune di Sant'Ippolito