Marotta: gli alunni della primaria osservano le stelle

Astronomia Fano 23/04/2010 - Scrutando il cielo. Un telescopio puntato verso la Luna, un gruppo di bambini e adulti curiosi, in un luogo lontano dalle luci della città, questi gli ingredienti di una serata magica.

Martedì 20 aprile 2010, gli alunni delle classi V A e V B del plesso di Scuola Primaria "Marotta Campus" hanno aderito numerosi all'invito di Nevio Andreoli, un astrofilo del luogo, il quale, con passione e preparazione, durante il corso dell'anno, ha tenuto loro degli incontri nell'ambito del progetto "Osservando le stelle".


Da un'altura panoramica di Castelvecchio, la Luna sembrava poterla toccare, Sirio brillava come un diamante, non meno degli "anelli" di Saturno. Tutti col naso all'insù, alla ricerca di Venere, della Stella Polare, delle costellazioni dell'Orsa Maggiore, dell'Orsa Minore, del Cane Maggiore, dei Gemelli, del Leone e di Orione, spingenfdo lo sguardo al di sopra degli scenari consueti di vita quotidiana, un pò per condividere, un po' per conoscere, un po' per fantasticare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 16:03 sul giornale del 24 aprile 2010 - 549 letture

In questo articolo si parla di attualità, astronomia, stelle, Marotta Campus





logoEV
logoEV