I lunedì del Maritain: pensando la città

fano 1' di lettura Fano 23/04/2010 - Il tema della sostenibilità urbana, della città vivibile e strutturata nel rispetto dell'ambiente che la circonda, della storia e della cultura del territorio è uno dei temi più attuali di cui oggi si parla sia nei mass media sia in dibattiti pubblici. 

Il Circolo Culturale “Jacques Maritain” Fano, in collaborazione con Argomenti 2000 e ACLI e Azione Cattolica Territoriale, promuove una serie d’incontri per contribuire alla riflessione su una tematica estremamente attuale per la nostra città. Agli incontri sono invitati a partecipare tutte le persone interessate ai temi trattati e quanti desiderano, nonostante tutto, dedicarsi con passione e competenza al servizio della città dell’uomo.


Il priomo incontro si terrà lunedì 26 aprile - ore 18.00: “Perché impegnarsi per la città dell’uomo” Le motivazione dell’impegno politico: la Parola, il Magistero e la cultura del movimento cattolico. Interverranno don Vincenzo Solazzi – Incaricato diocesano per l'ecumenismo e il dialogo ed il Prof. Ernesto Preziosi – Università Cattolica di Milano. Si ringraziano tutte le associazioni che hanno collaborato per la diffusione dell’iniziativa ed in particolare la Caritas diocesana per aver messo a disposizione la Sala della Pace.


da Circolo Culturale \"Jacques Maritain\"

...

programma...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2010 alle 19:56 sul giornale del 24 aprile 2010 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, politica, Circolo Culturale "Jacques Maritain"