Furlani nuovo presidente di Pro Natura, soddisfatte le associazioni ambientaliste

mauro furlani Fano 22/04/2010 - Grande soddisfazione da parte delle Associazioni ambientaliste marchigiane aderenti alla Federazione Nazionale Pro Natura (Argonauta, Gruppo Società e Ambiente, ARCA, Amici della Foce del Fiume Cesano e Nuova Meta) è stata espressa per la elezione del marchigiano prof. Mauro Furlani a Presidente della Federazione Nazionale Pro Natura avvenuta in occasione della recente assemblea nazionale.

Mauro Furlani abita attualmente a Fano, precedentemente ha avuto per lungo tempo la residenza a Senigallia; due città dove l’ambientalismo vanta radici profonde ed anni di storia. E’ molto conosciuto per il ruolo che svolge nella nostra Regione da molti anni e soprattutto per la sua profonda conoscenza dei temi riguardanti l’ambiente in cui viviamo, il paesaggio e gli esseri viventi (animali e vegetali) e per le denunce e battaglie a difesa dell’ambiente naturale e del paesaggio.


Pro Natura otterrà sicuramente altri e nuovi contributi che andranno ad aggiungersi il già ricco patrimonio di storia e cultura accumulati fin dalla sua fondazione, avvenuta più di sessanta anni fa. Un contributo di cui potranno beneficiare anche le Associazioni federate delle Marche, gli Enti Locali se lo vorranno e tutta la Regione. Le Associazioni ambientaliste marchigiane aderenti alla Federazione Nazionale Pro Natura sentono altresì l’obbligo di ringraziare il Presidente uscente Valter Giuliano per tutto ciò che ha fatto per l’unica Associazione ambientalista nazionale che si regge esclusivamente sul volontariato, senza disporre, a nessun livello, di apparati burocratici e appoggi politici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 16:20 sul giornale del 23 aprile 2010 - 1171 letture

In questo articolo si parla di attualità, pro natura, argonauta, mauro furlani





logoEV