San Costanzo: il teatro delle fragole in scena con Guernica

guernica 21/04/2010 - Venerdì 23 e sabato 24 aprile alle ore 21.15 al teatro alla Concordia di S. Costanzo sarà protagonista il teatro delle fragole con Guernica un eccellente pezzo di teatro di guerra in cui si rivive il tragico evento dell’incursione aerea sulla cittadina spagnola.

L’amministrazione comunale ha voluto con questo evento sottolineare una data importante come il 25 aprile. “Vorremmo, afferma l’assessore alla cultura Filippo Sorcinelli, creare lo spazio necessario per un momento di riflessione perché i giorni non sono tutti uguali, e fare memoria è essenziale per creare la base di un futuro più consapevole, ci è sembrato interessante allora proporre questo spettacolo, come segno forte di una amministrazione che vuole ribadire lo scandalo dell’ingiustizia perpetrata sull’innocente, che vuole ancora sentirsi raccontare, perché non venga dimenticato lo strazio di Guernica e ogni strazio compiuto nella storia.


Inoltre siamo ben lieti di ospitare per la prima volta qui a S. Costanzo il teatro delle fragole, compagnia di sole donne che fino ad oggi ha lavorato nell’ombra ma che sta lentamente facendosi conoscere e apprezzare, sul nostro territorio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 18:59 sul giornale del 22 aprile 2010 - 591 letture

In questo articolo si parla di san costanzo, spettacoli, Comune di San Costanzo, guernica, teatro delle fragole