Confesercenti: congratulazioni a Paolini, nuovo assessore al turismo

valter panaroni 1' di lettura Fano 21/04/2010 - Da Confesercenti le congratulazioni al nuovo assessore al Turismo del Comune di Fano, Marco Paolini.

“Ci congratuliamo con Marco Paolini per la recente nomina ad Assessore al Turismo e ci auguriamo di poter proseguire il positivo rapporto di collaborazione e di ascolto già instaurato nell’ambito dei Lavori Pubblici, delega che Paolini ha ricoperto nel corso della precedente giunta”. Così Valter Panaroni e Ilva Sartini, rispettivamente presidente e direttore Confesercenti di Fano, commentano il nuovo incarico affidato a Paolini dall’Amministrazione Comunale: “Conosciamo Paolini come una persona disponibile e sempre pronta al dialogo –proseguono- un atteggiamento importante, soprattutto in questo momento difficile per l’economia. Auspichiamo, quindi, di poter avere al più presto un incontro con il nuovo assessore per esporre le nostre idee su commercio e turismo e poter aiutare, così, il mondo delle imprese che rappresentiamo”. “In particolare –aggiungono Panaroni e Sartini- riteniamo urgente avviare un ragionamento sulla stagione turistica ormai alle porte e definire insieme una programmazione degli eventi.


A tal proposito, chiediamo di tenere in considerazione, tra le tante iniziative che potrebbero favorire una buona accoglienza dei turisti, anche quella del carnevale estivo, già riproposta alcuni mesi fa da Confesercenti. La manifestazione, che ha registrato un buon successo anche nel passato, potrebbe avere per la città importanti ricadute in termini economici e di immagine, contribuendo a rendere riconoscibile Fano, il cui Carnevale è il più antico d’Italia, sia nel nostro paese, sia all’estero. Tra l’altro, sappiamo che anche Viareggio sta lavorando a un analogo progetto. Per questo, non vorremmo che a Fano se ne parli soltanto, ma si passi al più presto alla fase operativa”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2010 alle 17:14 sul giornale del 22 aprile 2010 - 546 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, turismo, confesercenti, marco paolini, ilva sartini, valter panaroni