Sottopasso in via del Bersaglio: ancora nel 'libro dei sogni'?

Fano 20/04/2010 - Nel Piano triennale degli investimenti, dai diffidenti soprannominato “libro dei sogni”,  a giorni in discussione in Consiglio Comunale, è prevista per il 2011 la spesa di 1.400 mila euro per la realizzazione del sottopasso di via del Bersaglio: opera che dovrebbe collegare Fano sud (quartiere San Lazzaro)  al mare e ai quartieri di Sassonia.

La medaglia ”m’arcord - 2003” , però, ci ricorda che non è la prima volta che l’opera viene promessa e prevista nei Piani (accadeva fin dai tempi in cui le cifre venivano espresse in lire) ma poi puntualmente “dimenticata” per essere nuovamente “riscritta” nel triennale successivo.

Che sia la volta buona, magari anticipandone la realizzazione al 2010 (come ci si attendeva)?
- ... O per quanti anni ancora, si chiede Panaroni, si vuole far campare “la vedova scaltra”?







Questa è una vignetta pubblicata il 20-04-2010 alle 12:37 sul giornale del 21 aprile 2010 - 1857 letture

In questo articolo si parla di attualità, Giorgio Panaroni


Ricosciamo l'impegno delle amministrazioni succedute a Fano per allungare la vita media dei suoi cittadini. Le statistiche alla mano confermano gli obbiettivi raggiunti. Di che ci lamentiamo!

... Satira, umorismo e, soprattutto, ironia. Su "vivere Fano" (ma non solo) sta aumentando la concorrenza. A tutto vantaggio dei lettori (speriamo). Almeno si spera.