Marotta: la scuola in gioco, le olimpiadi di circolo

Scuola Fano 19/04/2010 - Presso il palazzetto dello sport di Marotta dal 19 al 24 Aprile i bambini della scuola primaria e dell'infanzia delCircolo Didattico di Mondolfo saranno impegnati nei giochi olimpici scolastici, per la decima edizione del "Giocascuola 2010".

Gli atleti partecipanti saranno circa 800 (suddivisi in fasce d'età) e si dovrenno cimentare in percorsi e attività moitorie quanto mai impegnativi. Tale progetto rappresenta un momento di sintesi annuale delle attività di Scienze Motorie svolte in tutte le scuole del Circolo: Mondolfo Cap., Marotta Campus, Marotta via Raffaello e Castelvecchio.

La finalità di questa grande manifestazione scolastica sono legate alla socialità al confronto degli alunni in attività ludiche, un incentivo a migliorare impegno e attenzione, condivisione di valori come la collaborazione e il sostegno reciproco. Al termine di ogni mattinata sportiva (ore 9.30-11.30) ogni atleta verrà premiato con diplomi o medaglie. Sono invitati tutti i genitori e coloro che amano momenti di allegra giocosità).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 18:19 sul giornale del 20 aprile 2010 - 714 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Marotta Campus





logoEV