Ginnastica: europei di ritmica, Martina Alicata Terranova tra le prime 20 ginnaste d'Europa

Martina Alicata Terranova 2' di lettura Fano 19/04/2010 - Si è conclusa la competizione riservata alle ginnaste individualiste senior del Campionato Europeo di Ginnastica Ritmica, che si è tenuto a Brema, in Germania, cui partecipavano, in difesa dei colori azzurri, l’atleta dell’Aurora Fano Banca Marche, Martina Alicata Terranova, assieme alla fabrianese Julieta Cantaluppi.

Martina inizia bene la sua gara: il primo attrezzo è la palla, dove ottiene l’ottimo punteggio di 25,400 e si ripete al nastro con un 25,250. E’ la volta della fune, il suo attrezzo preferito, che le permette di continuare la gara con assoluta regolarità, i giudici le assegnano il punteggio di 25,200, e si ripete ancora all’ultimo attrezzo, il cerchio, con 25,375. Il totale di 101,225 la colloca in classifica generale al 17° posto, un ottimo piazzamento per lei, che al suo primo Campionato Europeo in categoria senior, a soli 17 anni, doveva confrontarsi con le migliori atlete del mondo.


E Martina non ha deluso: con la sua condotta di gara quasi impeccabile, esprimendosi in tutti e quattro gli attrezzi con una regolarità impressionante e senza alcun errore eclatante, ha conquistato così il suo posto tra le prime 20 ginnaste d’Europa ma che sono anche le prime 20 del Mondo! E’ da ricordare infatti, che il Campionato Europeo lo si può considerare quasi un mondiale, per la presenza di tutti i Paesi dell’est Europa, da sempre culla di tutte le Campionesse olimpiche e mondiali di questo sport. Grande pertanto la soddisfazione della sua allenatrice, la georgiana Nana Londaridze, e di Paola Porfiri, DT della società Aurora Fano, e sicuramente di tutti i suoi tifosi. La competizione ha visto la vittoria scontata della russa Eugenya Kanaeva, oro olimpico e campionessa mondiale in carica, il secondo posto dell’altra atleta russa Daria Kondakova e il terzo dell’atleta azera Aliya Garayeva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2010 alle 16:15 sul giornale del 20 aprile 2010 - 2762 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ginnastica, Aurora Fano, ginnastica ritmica, martina alicata terranova, campionato europeo, Brema