Una settimana Vocazionale in vista della Giornata Mondiale

crocefisso Fano 18/04/2010 - Il Centro Diocesano Vocazioni prevede per la prossima Giornata Mondiale per le Vocazioni una settimana Vocazionale con diverse esperienze d’incontro, testimonianza, preghiera e riflessioni per tutti i giovani e giovanissimi della Diocesi. La settimana sarà dal 18 al 24 Aprile. La sede per tutti questi giorni è presso la Basilica di San Paterniano a Fano.


Ci sono appuntamenti, quotidiani e serali. Questi nel dettaglio gli appuntamenti:
· tutti i giorni (da lunedì 19 a venerdì 23)

ORE 19,00 (dopo la S. Messa delle 18,30): preghiera del vespro e adorazione eucaristica - fino le ore 21,00: adorazione eucaristica silenziosa, intervallata da canti e meditazioni. Durante questo tempo, possibilità di confessarsi o di un dialogo spirituale con un sacerdote, con un frate, o adulti nella fede. Si può venire singolarmente oppure proponendo la cosa al tuo gruppo giovani e giovanissimi.

INCONTRI SERALI

- MARTEDI’ 20 APRILE ORE 20,30 «TALK DEI TESTIMONI» nel salone del convento: (ci sarà la diretta di Fano TV inizio ufficiale ore 21,00 ma si raccomanda la puntualità con arrivo alle 20,30). Sarà una tavola rotonda condotta da don Ruggeri, Portavoce del Vescovo, a cui siederanno persone che rappresentano le varie vocazioni. Attraverso le domande si farà emergere la vita vissuta secondo il vangelo nella loro specifica chiamata in modo piacevole per gli ascoltatori.

- SABATO 24 APRILE VEGLIA VOCAZIONALE:
ORE 19,00 ritrovo di tutti i giovani presso il chiostro del convento. Cena all’aperto, allietati dalla musica dell’Aqulo Band.
ORE 21,00: Presieduta dal Vescovo Mons. Armando Trasarti iniziera’ la veglia vocazionale nel chiostro di San Paterniano, poi tutti insieme ci si incamminerà meditando verso il Duomo, dove si svolgerà la seconda parte della Veglia.


...

...






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2010 alle 18:54 sul giornale del 19 aprile 2010 - 600 letture

In questo articolo si parla di chiesa, religione, attualità, Diocesi di Fano, corcefisso