Silvestri: da lunedì attivo il nuovo semaforo

Fano 16/04/2010 - Lunedì 19 sarà attivato definitivamente il primo semaforo pedonale a chiamata in via Cavour dalle ore 9,30 del mattino. L'impianto si rivelerà di indubbia utilità e sarà volto a garantire la sicurezza dei cittadini,di coloro che attraversano quel tratto di strada,ma anche degli automobilisti.

“Non è un semaforo che andrà a rallentare-spiega l'assessore Silvestri-la circolazione delle auto in quanto funziona con la chiamata e quindi si attiva solo in caso di bisogno”.


Le fasi semaforiche non saranno determinate poiché l'Assessore alla Viabilità Silvestri,il Comando di Polizia Municipale,il Dirigente del settore Traffico, Dott. Roberti e la Direttrice della Viabilità Dott.ssa Santini,hanno preferito monitorare con la loro costante presenza,la tempistica e tutte le possibili reazioni del traffico, per poi successivamente regolare le fasi semaforiche. Sarà,inoltre,incrementata la segnaletica di avviso:”abbiamo stampato dei nuovi e chiari cartelli che spiegheranno che si tratta di un semaforo pedonale a chiamata e che è necessario schiacciare il bottone e attendere che diventi verde-spiega l'Assessore Silvestri. Uno dei problemi maggiori infatti sarà quello di far conoscere e abituare i cittadini a questi cambiamenti”.


L'Assessore Silvestri insieme all'Ufficio Tecnico non lasceranno soli i cittadini e ,come all'inizio detto,saranno presenti per spiegare alle persone il cambiamento avvenuto in città. “Ritengo-aggiunge l'Assessore Silvestri-che sia prioritario proteggere gli attraversamenti pedonali,con l'utilizzo di nuovi semafori a tutela di anziani,genitori con carrozzine e disabili,e far sì che la fluidità del traffico non venga rallentata”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2010 alle 16:49 sul giornale del 17 aprile 2010 - 532 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, comune di fano





logoEV