Mondolfo: al via la XII Settimana della Cultura

Mondolfo 1' di lettura 15/04/2010 - L’inclemenza del tempo, in questa primavera particolarmente piovosa che ha costretto gli organizzatori a posticipare a Mondolfo la tradizionale sagra cittadina, ha portato anche ad un rinvio dell’apertura straordinaria del Museo Civico. Così nella Città a Balcone sul Mare il Museo Civico aprirà le proprie porte, gratuitamente, domenica 18 aprile, nel pomeriggio, in concomitanza con la tradizionale sagra gastronomica della Spaghettata.

L’evento avviene così nella “XII Settimana della Cultura” che dal 16 aprile vedrà più di 2.800 appuntamenti per tutti i gusti, con mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti in tutto il Belpaese.

A Mondolfo, domenica pomeriggio sarà possibile ripercorrere la storia del territorio, a partire dalla preistoria, per conoscere anche usi e mestieri, in un percorso che spazia dalla Città a Balcone sul Mare alle varie località. L’occasione permetterà pure di ammirare gli affreschi restaurati del seicentesco chiostro così come soffermarsi sulle preziose opere d’arte conservate nella Chiesa Monumentale di S. Agostino. L’iniziativa “Musei Aperti a Primavera a Mondolfo” è stata promossa dall’Assessorato alla Cultura e dall’Assessorato al Turismo del Comune in collaborazione con la locale sede dell’Archeoclub d’Italia.

L’ingresso al Museo è gratuito con orario 16-19. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2010 alle 17:46 sul giornale del 16 aprile 2010 - 1415 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, mondolfo, comune di mondolfo


Incredibile: sembra che a Mondolfo ci sia qualcosa paragonabile al Guggenheim di New York !!!<br />
Va bene il marketing, ma deludere il visitatore è un controproducente boomerang !!!