Ricordati, fratello…

parcheggi a pagamento disabili vignetta panaroni 1' di lettura Fano 14/04/2010 -

Sulla questione dei cartelli esposti in città in prossimità dei parcheggi a pagamento per ricordare ai disabili la obbligatorietà del ticket, pubblichiamo una foto-vignetta di Giorgio Panaroni.

Nota: Il fumetto con il pensiero dell’omarino che guarda il cartello è stato “autocensurato”...










Questa è una vignetta pubblicata il 14-04-2010 alle 20:03 sul giornale del 15 aprile 2010 - 2044 letture

In questo articolo si parla di disabili, attualità, fano, ticket, Giorgio Panaroni


Mi chiedo se il cartello rientra nella normativa del codice stradale o un'invenzione del comune di Fano?<br />
Mi sarà sfuggito ma non ricordo di aver mai visto un segnale simile.

... E dicono anche che vi sia una sentenza della Corte Costituzionale che, penso, ricorderà il non esonero dal pagamento neppure per i disabili. Ma non credo che la Corte abbia "sentenziato" anche di ricordarlo con simili cartelli.<br />
Pubblicare la sentenza in questione, comunque, non sarebbe male; ma in attesa, anche secondo me, quei cartelli andrebbero per lo meno rivisti. <br />
Altra curiosità: magari non vuol dire nulla, ma sarebbe forse il caso di sapere se si son prese analoghe iniziative in altre città, specialmente in quelle più vicine alla nostra.

Speravo che qualc'uno dicesse in quale altra parte d'Italia si sono visti cartelli come questi. Le eccezioni come per le zone del bollino blu posso capire ma un segnale per tutti è per tutti. Ma l'Italia è quella che non basta proibire il cartello "E' SEVERAMENTE PROIBITO" insegna.




logoEV