Volley: concluso il 25° campionato invernale CSI

Pizz'art| PALLAVOLO Fano 13/04/2010 - Con la disputa delle finali al Palas Allende domenica 11 aprile si è chiuso il 25° Campionato CSI invernale di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e New life Cafe.

Partito lo scorso novembre, in campo 15 squadre miste (4 uomini e 2 donne in campo), Open e Amatori, il Campionato ha visto disputare in totale 115 gare tra stagione regolare e fase finale, per circa 250 atleti/e impegnati. Come si diceva al Palas Allende di Fano, presente un numeroso pubblico (circa 300 spettatori), si sono disputate le finali del Campionato.


Per il Torneo Amatori AutoscuolaPaoloni & MamaStyle (foto) ha superato per 3 a 1 la squadra pesarese AutotrasportiGG & BontaPiù, formazione che aveva vinto la regular season, senza perdere una gara ma cedendo in finale agli avversari. Questi i protagonisti della squadra vincitrice del Torneo Amatori: Davide Boiani, Marco Francesconi, Tommaso Tomassini, Ivan Barattini, Gianluca Francolini, Luca Carboni, Luca Manna, Mirko Brualdi, Caterina Roberti, Ilaria Pambianchi, Rita Marfori, Maruska Regini. Nella finale del Torneo Open Pizz'Art ha battuto 3-2 Idronova; la gara è stata molto combattuta, i vincitori hanno prevalso solo al tie-break, dopo essere stati in svantaggio nel corso della partita.


Questi i protagonisti della squadra campione del Torneo Open: Danilo Leglib, Alessandro Leglib, Gianluca Galdelli, Simone Furlani, Emanuele Simoncelli, Luca Tinti, Stefano Launaro, Lucia Conti, Federica Carboni, Valentina Mattioli, Laura Barattini, Angelica Sorcinelli, Francesca Coraducci, Alessia Properzi. Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni; presenti, oltre al presidente CSI-Fano Francesco Iacucci e al resp. organizzativo Francesco Paoloni, il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, l'Assessore provinciale allo sport Massimo Seri, il Presidente Aset Giovanni Mattioli, in consiglieri regionali Elisabetta Foschi e Mirco Carloni, Elmo Santini, Monica Curina e Elena Severi dell'Avis. Oltre alle squadre, premiati dal Sindaco anche i 3 arbitri delle finali Marco Luzi, Simone Falcioni, Sergio Nicolai.


Le premiazioni sono poi terminate con un buffet per tutti in collaborazione con BonBon gelateria; FanoTv ha girato un servizio sulle finali che sarà trasmesso nei prossimi giorni, un ringraziamento va anche a RadioFano e a tutti gli organi di stampa per l'attenzione sempre mostrata. Ora la SuperCoppa concluderà il lungo campionato: venerdì 16 aprile al Palas Allende ore 21 scontro tra i due vincitori open e amatori, in palio la SuperCoppa invernale di pallavolo. L'appuntamento poi sarà per i tornei estivi del CSI, con CSI on the beach ' FanoEstate 2010, 15a edizione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2010 alle 12:14 sul giornale del 14 aprile 2010 - 1804 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, csi, autosc.paoloni, pizz'art