Seminario di canto con Andrea Rodini di X Factor

Fano 12/04/2010 - Interessante appuntamento per tutti i cantanti professionisti e non fissato per domenica 18 aprile presso il Naive Recording Studio di Fano (PU): l’Accademia Musica Moderna organizza un seminario di canto dal titolo “La tecnica al servizio dell’interpretazione” tenuto da Andrea Rodini, nome illustre e noto al grande pubblico per aver ricoperto il ruolo di vocal coach nel programma televisivo “X Factor”.

Andrea Rodini ha studiato violino al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si è diplomato alla Scuola Civica di Jazz di Milano dove ho studiato canto con la maestra Francesca Oliveri, teoria e solfeggio, armonia col maestro Fabio Jegher e storia della musica afroamericana col professor Maurizio Franco.


Ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione legati alla tecnica e all'interpretazione canora con insegnanti di massimo livello e parallelamente all'intensa attività concertistica che lo ha recentemente visto impegnato in qualità di vocalist al fianco di Massimo Ranieri, Elisa e Biagio Antonacci, insegna canto presso numerose scuole di Milano. Dal 2008 è stato vocal coach dei gruppi vocali capitanati da Morgan nel Talent Show X Factor, seguitissimo programma televisivo. L’Accademia Musica Moderna, famosa scuola di musica con centro a Milano ma ormai radicata da qualche anno nelle Marche mediante varie sedi (le più importanti a Pesaro e Fano), é stata la prima in Italia a proporre seminari e stage come parte integrante della didattica della scuola, permettendo in questo modo un costante feedback tra artisti e allievi. Anche in questa occasione, dunque, essa non smentisce il suo intento e propone un interessante incontro con un professionista per tutti coloro che sono appassionati di canto e che vogliono approfondire questa materia.


Il seminario si svolgerà presso il Naive Recording Studio di Fano domenica 18 aprile a partire dalle ore 10. Per maggiori info: 0721/638925 347/5443790 340/3123543






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 19:41 sul giornale del 13 aprile 2010 - 909 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Accademia Musica Moderna