Di Tommaso: laboratorio, migliorare il sistema di gestione dell'assegnazione del numero

sanità Fano 12/04/2010 - "Occorre migliorare in tempi rapidi il sistema di gestione dell’assegnazione del numero alle persone che al mattino presto si rivolgono al laboratorio analisi del nostro Ospedale".

La problematica, verificata di persona dietro segnalazioni di vari utenti, è la seguente: la biglietteria installata prevede fino alle ore 07.30 del mattino, ora in cui apre l’accettazione del laboratorio analisi, solo il ritiro del numero per coloro che hanno il libretto rosa e le etichette da consegnare al gabinetto medico che effettua il prelievo, mentre chi arriva presto perché deve andare al lavoro o che viene da fuori e deve usufruire dell’accettazione è costretto a fare la fila in piedi fino a quando la tastiera n. 1 non stampa la numerazione per l’accettazione.


Ho riscontrato che la maggior parte di questi sono anziani e per ragioni fisiche alcuni sono costretti a sedersi perdendo il posto nella fila e di conseguenza al momento dell’apertura nascono continuamente diverbi ( chi è prima o chi è dopo) sulla fila e pertanto si viene regolarmente a creare, oltre alle lunghe file in una stanza stretta e angusta, anche discussioni. Pertanto occorre che la tastiera già provvista di 4 numeri, venga ampliata ad un altro numero che deve servire anche per coloro che arrivano prima dell’orario per metterli in condizioni di prendere il numero, andarsi a sedere e aspettare la chiamata. Fra l’altro la lunga fila, visto l’esiguo spazio del locale, va ad ostruire il passaggio di chi viene chiamato per il prelievo.


da Enzo Di Tommaso
Lista civica Fanum Fortunae




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 18:30 sul giornale del 13 aprile 2010 - 1256 letture

In questo articolo si parla di sanità, ospedale, politica, laboratorio analisi, enzo di tommaso, Lista civica Fanum Fortunae


Grazie Di Tommaso "l'occhio del padrone ingrassa il cavallo". Piccole cose possono migliorare di molto.<br />
Tuttavia con la prenotazione va meglio anche se alcuni giorni sembra una sala del cinema.<br />
Propongo una visita anche all'accettazione del pronto soccorso.