Ciclismo: weekend impegnativo per i giovani dell'Alma Juventus Fano

Esordienti Alma Juventus Fano Fano 12/04/2010 - Fine settimana impegnativo per I nostri baldi e giovani ciclisti impegnati con tutte tre le categorie.

Iniziamo dal gruppo degli Esordienti che, guidati dal DS Dahani Noureddine e dal fido accompagnatore Antonioni Franco, hanno ottenuto le prime vittorie stagionali. In gara a Sant’Eraclio di Foligno. Centra la sua prima vittoria Tomassini Andrea (esordiente 2° anno), dopo una volata maestosa. Gara che ha visto anche il piazzamento del sempre più combattivo Raffaele Radice, giunto 5° al traguardo.


Gruppo decisamente in crescita con tanti elementi interessanti. Nella gara riservata al 1° anno bella affermazione della nostra Donna esordiente Guiducci Agnese che, si piazza al 12 posto assoluto e vince la classifica rosa. Bella la prestazione anche dei ragazzi del 1° anno, con in evidenza Zandri Francesco che per un soffio non arriva a premiazione piazzandosi 11°. I complimenti a tutti i ragazzi ed allo staff tecnico per i risultati ottenuti e per la grande partecipazione. Il ragazzo della categoria Allievi Michele Mencarelli, ha partecipato alla gara di Bellocchi di Fano, rimanendo sempre nel vivo della gara. Purtroppo ha avuto una settimana difficile per un problema influenzale.


Da domenica ritorna a gareggiare l’altro ragazzo Ndij Almarjo, assente ad inizio stagione. Sabato 10 aprile, in gara i Giovanissimi guidati dal inossidabile Ambrosini Giovanni. Prima uscita stagionale nella vicina Romagna, a Cesenatico terra del mai dimenticato Marco Pantani. Gara che ha visto tanti partecipanti e, per i nostri colori ben 19 ragazzini che si sono soprattutto divertiti e che hanno anche gareggiato molto bene. In questa categoria, i risultati sono secondari e anche se graditi, non rappresentano un obbiettivo primario. Lo scopo principale è quello di far divertire i ragazzi per trasmettere loro la passione per lo sport in maniera sana e soprattutto pulita.


Far imparare il rispetto di se stessi per poter rispettare gli altri. Alcuni cenni anche ai risultati da podio. 3° Gorini Sara (G.1F), 3° Aluigi Vittorio (G.3), 3° Checcucci Manuel (G. 4), 2° Belogi Matteo (G. 5). Prossimo appuntamento stagionale per tutti i nostri ragazzi è per mercoledì sera alle ore 20,30 presso il salone della Cooperativa Tre Ponti per un’incontro con l’AVIS di Fano. Sensibilizzare i giovani ed i genitori alla donazione come un grande gesto d’amore verso il prossimo.


La nostra associazione sportiva, da quest’ anno ha deciso di essere più vicina al mondo del volontariato sociale portando nelle nostre maglie il logo della Lega del Filo D’ Oro. L’inizio di collaborazione con l’AVIS di Fano rappresenta per noi un grande momento di solidarietà che porterà maggiore sensibilizzazione verso questi problemi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2010 alle 14:49 sul giornale del 13 aprile 2010 - 916 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ciclismo, Alma Juventus Fano, esordienti