Mrs: giunta premurosa con chi è forte e arcigna con i cittadini comuni

mrs Fano 10/04/2010 - "La vicenda dell'artigiano residente nel quartiere Arzilla è drammatica per lui e per noi tutti. Drammatica per lui, perché a distanza di anni il Comune attraverso Duomo Gpa gli impone di pagare oneri che lo stesso Comune non gli aveva chiesto a tempo debito. Drammatica per noi fanesi, che siamo tutti alle prese con una giunta madre e matrigna, premurosa con chi è forte e arcigna con i cittadini comuni".

Se c'è da trovare una soluzione per ettari di capannoni invenduti, allora si fanno summit, riunioni e appelli al buon senso. Se qualche centinaio di piccoli imprenditori e altrettante famiglie restano impigliati in un meccanismo discutibile, messo in piedi dallo stesso Comune, non resta loro che mettere mano al portafoglio, e zitti.

Che il meccanismo sia discutibile lo dimostrano le grandi imprese di costruzione, le uniche ad avere abbastanza soldi da permettersi la sola forma efficace di opposizione: il ricorso al Tar. Chi ha soldi, può difendersi; chi non ne ha abbastanza, è costretto a pagare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2010 alle 17:26 sul giornale del 12 aprile 2010 - 552 letture

In questo articolo si parla di politica, giunta, Movimento Radicalsocialista, mrs