Ginnastica: Martina Alicata Terranova rappresenta l'Italia agli europei di ritmica

Martina Alicata Terranova 1' di lettura Fano 08/04/2010 - Sarà la ginnasta dell’Aurora Fano Banca Marche, Martina Alicata Terranova, a rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Ginnastica Ritmica, in programma a Brema il 17 e 18 aprile.

Martina, che difenderà i colori azzurri assieme ad un’altra atleta marchigiana, Julieta Cantalupi della Ginnastica Fabriano, ha 17 anni, è siciliana di nascita e fa parte della compagine Aurora ormai da quattro anni. Allenata dalla tecnica Nana Londaritze, è cresciuta nella società fanese, affinando al meglio le sue doti di ginnasta. Già a 13 anni aveva partecipato ad un Campionato Europeo, allora nella categoria junior, conquistando anche una finale. Ora è chiamata a confrontarsi con le atlete più forti al mondo, tra cui l’oro olimpico Eugenia Kanaeva, che ricordiamo vincitrice della 1a edizione della Pesaro Fig World Cup dello scorso anno.


A Brema sarà una competizione di altissimo livello che potrà spalancare le porte al successivo Campionato del Mondo di settembre, a Mosca. Continua dunque con Martina la tradizione ormai consolidata della società Aurora Fano, in termini di valido apporto di ginnaste alla Nazionale Italiana, affermando ancora una volta l’eccellente lavoro di preparazione atletica svolto nelle palestre della Società. A Martina e alla compagna Julieta il nostro più grosso “In bocca al lupo”!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 17:43 sul giornale del 09 aprile 2010 - 3313 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ginnastica, Aurora Fano, ginnastica ritmica, martina alicata terranova