Ciclismo: riparte la stagione dell'Alma Juventus

Alma Juventus 1' di lettura Fano 06/04/2010 - Finalmente si riparte. Si è aperta la stagione 2010 per il nostro gruppo sportive. Le categorie Esordienti ed Allievi sono state impegnate nella loro prima gara stagionale.

Inzia la stagione la categoria Allievi domenica di Pasqua a Lugo di Romagna, a ranghi veramente ridotti. Sono solo tre i ragazzi, Michele M;encarelli, Francolini Lorenzo e Ndoj Almarjo. Francolini Lorenzo ha ancora un braccio ingessato ed inizierà la stagione molto tardi, Ndoj Almarjo è impegnato con la famiglia sino a domenica prossima, a vestire i nostri colori rimane solamente Mencarelli Michele. Bel piazzamento per Michele che a Lugo arriva 11 ad un passo dalle premiazioni. Lunedì di Pasquetta Esordienti ed Allievi in gara a San mauro Pascoli (RN), sotto una pioggia quasi invernale, iniziano i ragazzi Esordienti del 1°anno che, si comportano molto bene.


La prima esperienza in una categoria agonistica è emozionante ed il passaggio da Giovanissimo ad Esordiente è sicuramente forte. I nostri ragazzi si sono comportati egregiamente con alcune individualità sicuramente interessanti. Nella gara del 2° anno, bella prova collettiva con Radice e Tomassini già in bella forma. Una caduta toglie dalla volata finale Radice Raffaele. Bel piazzamento per Tomassini Andrea che giunge 4° sotto lo striscione. Soddisfatto il DS Dahani Noureddine e l’allenatore Monselli Roberto. Per la categoria Allievi, Michele Mencarelli, gareggia con grande esperienza e, generosamente tenta l’allungo varie volte, dimostrandosi tra i più combattivi. Nell’ultimo tentativo di allungo, viene ripreso dal gruppo dei velocisti a trecento metri dall’arrivo. Il prossimo fine settimana inizia l’avventura anche per i più piccoli della categoria Giovanissimi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-04-2010 alle 16:34 sul giornale del 07 aprile 2010 - 791 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, ciclismo, Alma Juventus Fano