Bocce: 4° torneo Sportland, la prima volta di Pesaro

torneo sportland bocce Fano 03/04/2010 - Dopo tre anni, sfugge il titolo a giocatori fanesi. Sono Stefano Magi e Marcello Iacomucci i vincitori del 4° torneo Sportland-Bocce, gara organizzata dall’asd fanese in collaborazione con Conad di Vagnini Ketti, Enoteca Il Torchio, Happy Hour Cafè, Pizz’art, piadineria Arte e Sapori e Più Intimo&casa.

I giocatori del San Luigi Gonzaga di Pesaro si sono imposti sulle 48 coppie ai nastri di partenza, portando il titolo per la prima volta a Pesaro dopo che nelle tre precedenti edizioni erano state sempre coppie della bocciofila San Cristoforo a salire sul gradino più alto del podio. E proprio sulle corsie della bocciofila San Cristoforo, appena rinnovate e tirate a lucido, i portacolori del San Luigi Gonzaga hanno sfoderato una prestazione sopra le righe eliminando prima in semifinale Giovanni Iacucci – Luigi Pierleoni (12-9) poi in finale Renzo Cinelli e Valentino Romani (12-8), entrambe coppie della società ospitante. La vittoria dei due giocatori di categoria C, è legittimata da una prestazione assolutamente positiva con una media da far invidia ai colleghi di categoria superiore. A completare il quartetto finale sono i giocatori della bocciofila Metaurense Felice Scattolini – Paolo Martinelli, sconfitti in semifinale da Cinelli-Romani per 12-8. Alla nutrita cerimonia delle premiazioni, presente come ogni anno il presidente FIB Marche Andrea Evangelisti che, oltre a ribadire l’amicizia che lo lega a diversi componenti di Sportland, ha avuto parole di elogio per l’associazione e per la bocciofila San Cristoforo, entrambe rappresentate dai presidenti Roberto Marangoni ed Attilio Boni.


Il buffet di chiusura poi, ha messo la parola fine su una competizione che, pur non rientrando tra le manifestazioni ufficiali della Federbocce, richiama ogni anno sempre più appassionati. Quest’anno, infatti, hanno preso parte alla gara rappresentanti di ben 29 società, 17 dei quali di categoria A (anche se solo uno è giunto alle finali).


CLASSIFICA FINALE: 1) Stefano Magi – Marcello Iacomucci (San Luigi Gonzaga) 2) Renzo Cinelli – Valentino Romani (San Cristoforo) 3) Giovanni Iacucci – Luigi Pierleoni (San Cristoforo) 4) Felice Scattolini – Paolo Martinelli (Metaurense) 5) Fausto Pandolfi – Valentino Del Pivo (San Cristoforo) 6) Marco Paganucci – Gianfranco Tombari (Tavernelle)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2010 alle 16:03 sul giornale del 06 aprile 2010 - 1040 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, pesaro, bocce, Sportland





logoEV