Concerto del venerdì santo alla chiesa di Santa Maria Nuova

musica Fano 01/04/2010 - Ormai da diversi anni e con crescente favore del pubblico la Confraternita del Suffragio di Fano organizza con instancabile impegno il tradizionale “Concerto del venerdì santo”.

Quest’anno il concerto si terrà presso la Chiesa di Santa Maria Nuova venerdì 02 aprile alle ore 21, 15 (ingresso gratuito). Protagonisti della serata saranno, nella prima parte il soprano Catia Cursini, il mezzosoprano Olga Salati, il tenore Massimo Salucci che ci faranno ascoltare arie sacre di grandi compositori come G. B. Pergolesi, G. Rossini e G. Verdi.


Nella seconda parte interverrà il Coro Polifonico San Carlo di Pesaro che eseguirà una selezione dal Requiem di W. A. Mozart. A dirigere il coro sarà il M° Salvatore Francavilla, al pianoforte Giorgia Borgacci. Tutti i brani saranno accomunati del tema della passione e morte di Cristo sulla Croce che si celebra in tutte le chiese nel giorno del venerdì santo. Il concerto sarà un’occasione di preghiera in musica resa possibile grazie alla ospitalità dei Frati minori di Santa Maria Nuova e al generoso contributo degli sponsor.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2010 alle 18:58 sul giornale del 02 aprile 2010 - 755 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, Confraternita del Suffragio