Regala un sorriso: 4 mila giocattoli in partenza per l'Albania

giocare 1' di lettura Fano 29/03/2010 - “Regala un sorriso” è l’iniziativa promossa ed organizzata dalle associazioni “Compagnia dello Sport”, “Il Paese dei Balocchi”, “Rotary Club” di Fano, con la preziosa collaborazione dell’associazione di protezione civile “E: Mattei” di Fano.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di portare giocattoli ai bambini di istituti per orfani dell’Albania. Nel mese di dicembre, con la collaborazione delle direzioni scolastiche della nostra città, sono stati raccolti circa 4000 giocattoli di vario genere (bambole, modellini, puzzle, ecc) che sono stati regalati dai bambini delle scuole elementari.


Mercoledì 31 marzo e giovedì 1 aprile una rappresentanza delle associazioni organizzatrici si recheranno in Albania, nella città di Durazzo, per poi proseguire nei centri indicati dalle autorità albanesi per consegnare i giocattoli. Alla cerimonia di consegna presenzierà anche il Presidente del Parlamento albanese e l’ambasciatore italiano in Albania. Ai giocattoli raccolti, usati, ma in buono stato, sono stati aggiunti altri 200 nuovi pezzi offerti dalla Clementoni Giochi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2010 alle 11:45 sul giornale del 30 marzo 2010 - 526 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, giocare