I ragazzi del 'Cesare Battisti' in visita all'Opera Padre Pio

studenti cesare battisti 1' di lettura Fano 29/03/2010 - Un ultimo giorno di scuola, prima della sospensione   didattica pasquale,  quello vissuto  da un  gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti”, che ha fatto visita al centro di accoglienza  “Opera Padre Pio”, gestito dall’Associazione di  volontariato  S. Paterniano. 

Gli studenti accompagnati dalla docente Corona Antonella e dal Preside Giuseppe Franchini hanno toccato con mano i tanti problemi di emarginazione, disagio sociale e relazionale, mancanza di lavoro e di dimora, presenti nel territorio fanese e hanno potuto apprezzare l’impegno di tante persone generose, che volontariamente offrono risposte concrete, dai pasti caldi, agli abiti, da parole di conforto fino all’ accoglienza notturna.


Ricevuti dal Presidente Gabriele Darpetti, gli studenti hanno consegnato il loro spontaneo sostegno economico, frutto di una raccolta avvenuta nelle classi, nella speranza che anche piccole gocce di solidarietà siano utili ad alleviare il disagio dei più deboli, in una società sempre più competitiva e consumistica.


A conclusione sia il Dirigente Franchini che il Presidente dell’Associazione hanno auspicato che qualche giovane possa arricchire le sue esperienze di vita con momenti di servizio e di volontariato per chi è in difficoltà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2010 alle 14:27 sul giornale del 30 marzo 2010 - 616 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, itc battisti, cesare battisti





logoEV