Tanti eventi per la giornata regionale del commercio equo e solidale

equo e solidale 1' di lettura Fano 25/03/2010 - Tre giorni di iniziative per ridare dignità ai produttori del Sud del mondo.

Durante l'ultimo fine settimana di Marzo, tutte le Botteghe del Mondo della regione Marche appartenenti alla cooperativa sociale Mondo Solidale, aderiscono alla giornata regionale del commercio equo e solidale, proponendo mostre, concerti, incontri pubblici, degustazioni, eventi informativi, attività gastronomiche e gazebo nelle principali città delle Marche.


Sarà un momento per coinvolgere un' intera regione verso un modello alternativo di "consumo" più consapevole e rispettoso dei produttori dei paesi svantaggiati. Il Programma delle iniziative organizzate dalla Bottega del Mondo di Fano sita in Corso Matteotti 44, prevede innanzitutto per il weekend dei giorni 27 e 28 marzo, un banchetto informativo con degustazioni a base di prodotti equosolidali.


Inoltre Sabato 27 marzo alle ore 16,30 alla Sala conferenze Emporio Ae, in via Borsellino, 14 si terrà la conferenza "Il commercio equo nel migliore dei mo(n)di possibili", saranno relatori: Pietro Raitano (direttore della rivista Altreconomia) e Massimo Mogiatti (presidente della coop.va sociale Mondo Solidale), per discutere su come il commercio equosolidale incide sull'attuale sistema socioeconomico.


Il giorno seguente Domenica 28 marzo si avrà l'apertura straordinaria della Bottega del Mondo con degustazione di prodotti equosolidali, e alle ore 17.30 all' Auditorium S. Arcangelo in piazza Amiani (angolo Via Lanci) si terrà un Aperitivo Musicale "...di Sonate popolari in Saltarello marchigiano" allietato dalle musiche popolari del gruppo "Traballo".

L'aperitivo sarà offerto dalla Bottega del Mondo di Fano per la campagna di sottoscrizione e tesseramento soci.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 10:53 sul giornale del 26 marzo 2010 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, commercio equo e solidale, equo e solidale, bottega del commercio equo e solidale





logoEV
logoEV