Anpi: nasce il \'Comitato 25 aprile\'

partigiani 1' di lettura Fano 20/03/2010 - In data 1 febbraio 2010 si è costituito a Fano il “COMITATO 25 APRILE” con sede presso il Circolo Volponi di Fano. Il Comitato nasce con lo scopo di promuovere e riaffermare i valori dell’antifascismo, della resistenza e della costituzione. Per la pace contro ogni forma di intolleranza.

Il Comitato sta lavorando alla realizzazione di due giornate (venerdì 23 e sabato 24 aprile) dense di eventi e incontri culturali per la ricorrenza del prossimo 25 aprile, Festa Nazionale di Liberazione.


Gli appuntamenti delle due giornate organizzate dal Comitato 25 aprile, il Circolo Salvador Allende di Fano e il Circolo Volponi, in collaborazione con l’ANPI provinciale, si svolgeranno nelle città di Fano, Pesaro e Urbino. La manifestazione ha il patrocinio del Consiglio Regionale, della Provincia di Pesaro e Urbino, dei Comuni interessati.


Invitiamo pertanto tutte le associazioni culturali della provincia, che condividono i valori di libertà e democrazia espressi dalla resistenza, ad aderire a tale iniziativa contattando la segreteria del Comitato attraverso l’indirizzo mail: comitato25fano@libero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2010 alle 03:10 sul giornale del 22 marzo 2010 - 477 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, ANPI Marche, Comitato 25 aprile





logoEV