Anna Finocchiaro ha incontrato i fanesi

Logo PD 1' di lettura Fano 19/03/2010 - Grande partecipazione ieri pomeriggio per l’incontro con l’On. Anna Finocchiaro, Capogruppo PD al Senato della Repubblica, alla Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano.


La senatrice, che nel suo breve viaggio nella provincia ha potuto fare la conoscenza di importanti realtà del sociale, ha sottolineato l’importanza dell’impegno politico poiché “chi ha maturato sfiducia in essa venga invece spronato a partecipare, attraverso il voto regionale, alla costruzione di un’Italia diversa” dall’attuale, perché ”non siamo tutti uguali” in quanto “il Partito Democratico vuole occuparsi dei problemi concreti delle persone e lavorare per risolverli, rilanciando l’istruzione e la formazione, salvaguardando il lavoro”.

Riconoscendo l’importanza del modello marchigiano anche di fronte alla crisi, l’On. Finocchiaro ha ricordato il ruolo finora avuto dalle regioni nella salvaguardia del lavoro: mentre la maggioranza tergiversava, occupandosi solo dei problemi del Premier, sono state le Regioni ad anticipare i soldi della cassa integrazione a lavoratori che altrimenti non avrebbero avuto di che vivere.

Ha altresì condiviso con il candidato Stefano Marchegiani la necessità di sostenere l’istruzione e non tagliarla in maniera indiscriminata, poiché la formazione dei giovani costituisce il primo passo per il rilancio del nostro Paese.

All’iniziativa hanno preso parte il Segretario comunale Cristian Fanesi ed il Segretario della Federazione provinciale di Pesaro e Urbino Marco Marchetti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2010 alle 12:35 sul giornale del 20 marzo 2010 - 588 letture

In questo articolo si parla di politica, Pd Fano





logoEV