Fano Yacht Festival, presentata la VI edizione

2' di lettura Fano 10/03/2010 - Presentata nella mattinata di ieri la sesta edizione del salone nautico più importante dell\'Adriatico. Riconfermata la presenza di tanti espositori nonostante il negativo momento economico, \"non molliamo, anzi raddoppiamo\" sottolinea il Presidente del FYF Alberto Rossi.

Saranno infatti due (23, 24, 25 aprile e 30 aprile – 1e 2 maggio) i weekend dedicati ad espositori, clienti e visitatori che potranno recarsi al Porto Turistico Marina dei Cesari per conoscere gli ultimi modelli del mercato, per fare, concludere affari o per fare prove in mare. “Ma il FYF non sarà solo questo” sottolinea il Presidente Alberto Rossiquest\'anno più che mai verrà coinvolta la città intera grazie al progetto FYF and the City”: Fano ospiterà conferenze, dibattiti, laboratori didattici, concorsi di bellezza ed eventi per tutto il periodo compreso tra il 23 aprile e il 2 maggio 2010”.


Concordi sulla strategica funzione di vetrina commerciale e turistica che il FYF costituirà per il nostro territorio sono anche le istituzioni rappresentate in conferenza dall’Assessore al Turismo Vittoriano Solazzi, l’Assessore Provinciale Renato Claudio Minardi e il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi. Tutti hanno ribadito l\'importanza di continuare a credere ed investire con iniziative e infrastrutture in questo settore “un’azione coordinata e responsabile tra istituzioni, privati e mondo dell’associazionismo sarà motore per far continuare il FYF nel tempo” ha sottolineato Aguzzi.


Tra le novità di quest\'anno, oltre al doppio weekend, è la nuova logistica che vede coinvolta tutta l’area del Marina dei Cesari capace dunque di accogliere anche imbarcazioni superiori ai 40 metri e di dedicare un’intera area al mondo delle barche a vela. Presenti alla conferenza anche il direttore generale della Camera di Commercio Fabrizio Schiavoni, il Presidente del Consorzio Navale Marchigiano e Luigi Moleri, supervisore commerciale del FYF.








Questo è un articolo pubblicato il 10-03-2010 alle 17:15 sul giornale del 11 marzo 2010 - 940 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, alberto rossi, fano yacht festival, Elena Serrano





logoEV