Il PD unito sostiene Marchegiani e Solazzi

Partito Democratico 1' di lettura Fano 25/02/2010 - Il PD unisce le forze e fa quadrato intorno ai due candidati Stefano Marchegiani e Vittoriano Solazzi. E\' stato questo il tema della conferenza che si è tenuta giovedì 25 febbraio a Fano per presentare la campagna elettorale che il centrosinistra intende portare avanti a Fano.

E per confermare la ritrovata unità, si sono presentati insieme i 3 segretari: da quello comunale Cristian Fanesi, a quello provinciale Marco Marchetti e regionale Palmiro Ucchielli. Tutti hanno puntato sulla necessità per il PD di tornare ad essere il primo partito delle Marche, presentando anche alcune previsioni di voto. Si è parlato infatti di un consenso intorno al 35-36% per il PD, superiore di 6-7 punti rispetto al PDL, per un totale di 4 candidati eletti. Un risultato al quale si arriva anche grazie all\'apporto di IDV, UDC e Socialisti.


“Il PD -ha sostenuto Ucchielli- vuole essere un punto di riferimento per la città, il partito dei cittadini e dei lavoratori, che oggi si trovano ad affrontare i risvolti della crisi economica. Oggi ci impegnamo a riunire il partito per vincere le regionali e mandare un segnale forte di alternativa a questo governo nazionale, che ha portato soltanto tagli ai Comuni, alle Province e alle Regioni”.



di Silvia Falcioni
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 25-02-2010 alle 17:43 sul giornale del 26 febbraio 2010 - 1027 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, silvia falcioni