Si chiude il Carnevale finalmente baciato dal sole

1' di lettura Fano 21/02/2010 -

Ultima domenica finalmente baciata da sole, che dopo tre settimane di attesa è tornato a splendere sul Carnevale di Fano.



E con il sole si sono registrate anche significative presenze di pubblico, ben 50.000 i presenti, che vanno ad aggiungersi ai circa 100.000 delle prime due sfilate, un po\' penalizzate dal maltempo.


“Abbiamo recuperato al meglio la domenica saltata a causa della neve -ha dichiarato il sindaco Stefano Aguzzi- ora ci aspettano tante iniziative per l\'estate”.


E a sorpresa la terza sfilata ha visto un ospite inatteso, che in via ufficiosa si è aggirato per il percorso lungo viale Gramsci: Ferdi Berisa, vincitore del Grande Fratello 9, che ha sempre mantenuto il suo legame con Fano ed ha partecipato al Carnevale salendo su un carro allegorico.


Ospiti ufficiali della manifestazione invece sono state le brasiliane del Rio Tropical Show, che con la loro allegria hanno scaldato il pomeriggio.


Ma già il mattino la giornata era partita bene con l\'inaugurazione del Villaggio delle Tipicità in Piazza XX Settembre, con stand gastronomici che proponevano degustazioni e vendita di prodotti.


Il pomeriggio si è concluso con la luminaria e per finire il tradizionale spettacolo pirotecnico.



di Silvia Falcioni
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 21-02-2010 alle 17:55 sul giornale del 22 febbraio 2010 - 2535 letture

In questo articolo si parla di attualità, silvia falcioni





logoEV