Pergola: carnevale, l’ennesimo successo

carnevale di pergola 2' di lettura 15/02/2010 - Dopo la Notte Verde, la prima Serata Medievale, la Fiera del Tartufo e il Natale di luci a Pergola, nel week end è arrivato l’ennesimo straordinario successo per l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Baldelli.

Gli appuntamenti organizzati in occasione del Carnevale 2010, infatti, hanno riscosso un’ottima partecipazione di cittadini in un clima festoso e solidale. Sabato la cena di beneficenza per il Centro Margherita ha avuto un successo enorme, come testimonia il consigliere comunale Antonio Baldelli.

“Oltre 240 le persone che hanno partecipato a questa splendida ed importante serata il cui ricavato andrà a favore del Centro socio-educativo Margherita che si prende cura di ragazzi diversamente abili. Tanti altri cittadini avrebbero voluto prendere parte all’iniziativa dimostrando come sempre grande spirito di collaborazione ma c’è stato il tutto esaurito. Durante la serata, le famiglie Orlandi e Grilli assieme a Pergola Nostra hanno donato un assegno di circa 3.800 euro per il Centro. A loro, agli sponsor e ai Pergolesi va il grande ringraziamento di tutta l’Amministrazione comunale”. Il consigliere Baldelli ha voluto, poi, dedicare un particolare ringraziamento alla cooperativa La Macina, all’Assessore Donnini e al Vicesindaco Marta Oradei per aver contribuito in maniera determinante al successo della serata.

Nel pomeriggio, sempre del sabato, il centro storico di Pergola si è riempito, invece, di colori e divertimento grazie alla presenza degli alunni mascherati delle scuole. Domenica poi l’Amministrazione comunale ha riproposto il “Bullirone”, il tradizionale ballo in maschera sotto i portici comunali.

“Un pomeriggio stupendo, un appuntamento – prosegue il sindaco Francesco Baldelli – che abbiamo voluto riproporre per regalare ai pergolesi di nuovo la possibilità di rivivere una tradizione unica, divertente e capace di aggregare. Come immaginavamo tantissime persone hanno partecipato alle diverse iniziative che abbiamo ideato per questo Carnevale e la cosa non può che farci enormemente piacere. Questa è la dimostrazione che se si lavora con impegno e passione per la città, i risultati si ottengono”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2010 alle 19:21 sul giornale del 16 febbraio 2010 - 737 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, pergola, Comune di Pergola





logoEV