Corinaldo: il comitato soddisfatto per il no del sottosegretario Saglia

incontro a corinaldo con l\'onorevole stefano saglia 1' di lettura Fano 14/02/2010 - Il Comitato, invitato dall\'amministrazione comunale corinaldese, ha partecipato all\'incontro svoltosi sabato 13 febbraio, presso la sala consiliare di Corinaldo, tra i sindaci della Valcesano e il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo economico, on. Saglia, alla presenza dell\'onorevole Ciccioli e dell\'assessore regionale Badiali.

Il presidente del Comitato ha nuovamente sottolineato con fermezza la contrarietà dei cittadini alla realizzazione della centrale turbogas Edison, ricordando che si è ancora in attesa del parere negativo della Regione Marche, ieri promesso dall\'assessore Badiali come imminente.

Si registra, con soddisfazione, l\'orientamento del Ministero, espresso dal sottosegretario, alla non concessione dell\'autorizzazione al progetto, ma si ritiene di non poter assolutamente abbassare la guardia e, da parte del Comitato, continueranno tutte le azioni previste e programmate, fino alla pubblicazione dell\'esito negativo della Valutazione di Impatto Ambientale che il Ministero dell\'Ambiente dovrà rilasciare.

All\'on.Saglia è stato consegnato un faldone contente le osservazioni tecniche al progetto, prodotte dal Comitato, nell\'intento di ribadire l\'inutilità, l\'inopportunità, l\'ineludibile danno che la realizzazione della Centrale comporterebbe per il territorio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2010 alle 15:22 sul giornale del 15 febbraio 2010 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, incontro, assemblea, Comitato Sviluppo Sostenibile della Valcesano, comitato, valcesano





logoEV