Oggi la città ‘s\' illumina di meno’

20' di lettura Fano 11/02/2010 - Per il quinto anno consecutivo il Comune di Fano, Assessorato all\'Ambiente, \'LabTer città dei bambini\' e l\'Istituto comprensivo G.Padalino aderiscono alla giornata internazionale del risparmio energetico promossa dalla famosa trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar.

\"Un momento di riflessione che coinvolgerà la città per una settimana\" ha dichiarato l\'Assessore Maiorano elencando le tante iniziative presenti a Fano fino al prossimo venerdì 19. Si comincia domani, venerdì 12, perché dalle 9,00 alle 12,00 sono previsti del Laboratori di risparmio ed energia rinnovabile per alunni delle classi quinte delle scuole primarie, condotti dal planetario Museo del Balì presso la scuola G. Padalino mentre alle ore 15,00 in tutto l\'istituto verranno spente le luci. Il risparmio energetico calcolato in questo giorno andrà poi confrontato con il normale consumo per trarne risultati. Venerdì 19 invece in piazza XX Settembre sarà disponibile per tutta la giornata un punto informativo Enel Sì presso il quale sarà possibile ritirare una delle mille lampadine a basso consumo e ricevere informazioni sulle tecnologie attualmente disponibili per la produzione di energia. Poi il gran finale: alle 18,00 le luci verranno spente è la banda della città di Fano si esibirà in una Piazza mai vista prima.







Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2010 alle 16:14 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 1005 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, giovanni maiorano, Elena Serrano, m\'illumino di meno, istituto comprensivo g.padalino





logoEV