Inaugura la mostra \'La maschera nel mondo\'

04/02/2010 - Alle ore 17 di sabato 6 febbraio nella Chiesa di San Michele all’Arco di Augusto sarà inaugurata una importante mostra sulle maschere di vari continenti prodotti dalla cultura popolare dei singoli paesi. Le maschere fanno parte di una raccolta di 128 “pezzi” donati alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano dalla Sig.ra Maria Teresa Bagnaresi, fanese residente a Milano, frutto del suo amore per il viaggio alla scoperta di culture diverse e delle tradizioni di varie etnie.

Le maschere per lo più zoomorfe esprimono con vivacissimi colori e in forme fantasiose il desiderio dell’uomo, alle varie latitudini, di uscire dal suo io per nuove sembianze. La mostra è curata da Aldo Mancurti e resterà aperta sino al 16 febbraio (ore di visita: 17,00 – 19,00).



Alla presentazione dell’evento che coincide con le varie manifestazioni del Carnevale fanese presenzieranno il Presidente della Fondazione Fabio Tombari, l’Assessore comunale alla Cultura Franco Mancinelli, e Alberto Berardi nella sua veste di Presidente della Federazione Italiana dei Carnevali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 15:35 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 1044 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, comune di fano