Monteporzio: incontro con Giampaolo Trevisi, autore del libro \'Fogli di Via\'

immigrati 1' di lettura Fano 03/02/2010 - Incontro con Giampaolo Trevisi, autore del libro Fogli di Via. Sala del Consiglio Comunale di Monte Porzio, venerdi 5 febbraio alle ore 21.

L\'Amministrazione comunale di Monte Porzio in collaborazione con il gruppo Fuori Tempo di S. Michele ed altre associazioni di volontariato della vallata e della provincia, organizza venerdì 5 febbraio un\'incontro con Giampaolo Trevisi Vice Questore di Verona. Trevisi è autore del libro Fogli di Via.



Il tema della serata \"FOGLI DI VIA - STORIE DI IMMIGRAZIONE TRA ACCOGLIENZA E RESPINGIMENTO\" riprende i temi trattati dal Vice Questore nel suo libro e si concentra sulla situazione attuale e su storie di vita vissuta nel nostro territorio.



Ma per dirla in maniera più immediata, quella che ammiro in Gianpaolo Trevisi è la capacità di mettersi nei panni degli altri. Virtù essenziale per chi voglia comunicare efficacemente, ma anche per chi non abbia dimenticato il senso profondo del “prendersi cura” […] Trevisi, badate, non è un poliziotto debole di stomaco che piange le sue vittime. È un ufficiale che ha capito come sia necessario, per fare davvero il proprio dovere, entrare in relazione con l’interlocutore, tanto più là dove s’instaura una relazione di potere.” (Gad Lerner)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 16:14 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 989 letture

In questo articolo si parla di attualità, immigrati, monteporzio, Comune di Monteporzio





logoEV