Maltempo, Aguzzi: la neve non ci ha colti impreparati

1' di lettura Fano 01/02/2010 - \"Già da qualche giorno si annunciavano nevicate e non ci siamo fatti trovare impreparati\" E\' questo il commento del Sindaco di Fano Stefano Aguzzi in seguito al maltempo che ha caratterizzata la giornata di domenica scorsa.

\"Già da qualche giorno si annunciavano nevicate e non ci siamo fatti trovare impreparati\" E\' questo il commento del Sindaco di Fano Stefano Aguzzi in seguito al maltempo che ha caratterizzata la giornata di domenica scorsa.


In mattinata il rinvio del Carnevale, poi nel tardo pomeriggio la riunione dei tecnici del Comune sono stati alcuni momenti per far fronte all\'emergenza. Già in serata i tecnici hanno allertato 10 ditte a cui è spettato il compito di procedere a liberare le strade su tutto il territorio comunale, comprese quelle periferiche.


Un altro problema per il quale l\'amministrazione comunale si è attivata, insieme alla Protezione Civile CB Club Mattei di Fano, è stato quello di far uscire le auto rimaste bloccate in autostrada.

\"Tramite la Prefettura -ha spiegato il Sindaco- intorno alle 22.30 abbiamo chiesto alla Società Autostrade di utilizzare l\'usita di emergenza a Fenile che immette nelle strade comunali. Ci è stato quindi concesso di aprire il cancello e far defluire gli automezzi sulle strade precedentemente pulite dai mezzi spazzaneve\".


Ora che l\'emergenza è passata, un\'altra preoccupazione affligge l\'amministrazione comunale: \"Ora doremo valutare -ha concluso Aguzzi- lo stato del manto stradale, che necessitava di un intervento di manutenzione ancor prima dell\'ultima nevicata\".


di Silvia Falcioni
redazione@viverefano.com




Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2010 alle 14:29 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 1208 letture

In questo articolo si parla di attualità





logoEV