3 novembre 2010

...

A Fano, stando alla ripartizione dei fondi da parte della Regione, la difesa della nostra costa se non è da fare “a gratis” poco ci manca.


...

VIRTUS - OFFAGNA 2-3

Spesso con i ragazzi uso una metafora: al termine di ogni allenamento e di ogni partita "mettiamoci le mani in tasca"; se ci troviamo qualcosa in termini di tecnica, intensità, spirito di squadra, agonismo, ecc. vuol dire che comunque quello che abbiamo fatto ha avuto un senso.



...

In esclusiva regionale, mercoledì 10 e giovedì 11 novembre, andrà in scena al Teatro della Fortuna di Fano, Persone naturali e strafottenti, tragicommedia di Giuseppe Patroni Griffi, prodotta dal Teatro Bellini di Napoli e dal Franco Parenti di Milano, interpretata da Vladimir Luxuria, Daniele Russo, Darkos Dugum e Maria Luisa Santella e diretta da Luciano Melchionna. Lo spettacolo, fuori abbonamento, apre la stagione di prosa organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con Amat.


...

Prosegue senza interruzioni il 21° Campionato CSI Calcio Amatori, 14° Trofeo Prodi sport, 4° Memorial Vittorio Del Curto. Si è giocata la sesta giornata, questi i risultati.



...

Ancora una volta la manifestazione civile e religiosa di martedì mattina, 2 novembre, in ricordo di chi ci ha preceduto, ha registrato una partecipazione bassissima da parte della cittadinanza, sia al corteo che alla Messa, presieduta dal vescovo. Consiglieri comunali (ce n’erano tre), assessori, associazioni, cittadini, scuole, giovani brillavano tutti per la loro assenza.


2 novembre 2010

...

Lo scorso Maggio un nordafricano su un treno alla stazione di Fano ha aggredito e ferito seriamente, (30 giorni di prognosi), un capotreno, “colpevole” solo di aver fatto il suo dovere, cioè di avergli chiesto il biglietto del treno.


...

La quarta mostra della rassegna Simboli politici presenta l’opera di Angela Maltoni (Forlì 1979) artista di figurazione personalissima, d’urto, dispiegata in uno spazio privato, recinto di incubi vizi e vicissitudini, emersa nelle intimità del disegno, assai meno liberatorio del gesto pittorico.


...

Dopo la discesa in campo dell'abile ufficio stampa della Nestlè, abbiamo finalmente un chiaro quadro della frettolosa scelta dei consiglieri fanesi di maggioranza, della loro decisione di riprendere accordi commerciali con Nestlè per il lancio di dolciumi al Carnevale di Fano, scelta ideologica e poco ponderata, sconfessata dai fatti.




...

Ha visto il coinvolgimento di tanti studenti la “Giornata della sicurezza” svoltasi al Teatro della Fortuna di Fano, promossa dalla Provincia in collaborazione con Prefettura, Inail, Anmil, Asur 1, 2 e 3, Direzione provinciale del lavoro, Ufficio scolastico regionale (Ambito territoriale per la provincia di Pesaro e Urbino), Vigili del Fuoco e Comune di Fano.




...

Un lungo fine settimana per gustare tutto il sapore dell’olio Dop Cartoceto. La XXXIV Mostra mercato, in concomitanza con il ponte di Ognissanti, si arricchisce di un nuovo appuntamento: domani, domenica 31 ottobre andrà in scena l’inaugurazione ufficiale, ma il meglio della produzione agricola locale resterà in mostra anche per tutta la giornata di lunedì 1 novembre.


30 ottobre 2010

...

E' volontà della Presidenza del Consiglio Comunale di Fano organizzare dal prossimo mese una serie di consigli comunali itineranti nei quartieri della città.


...

Don Marco Mascarucci è il nuovo Parroco della Parrocchia di Centinarola. Il Vescovo Armando Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce – lo presenta ufficialmente sabato 30 ottobre alle ore 19. Don Mascarucci è nato a Fano il 18 agosto del 1957.


...

“No al taglio della linea ferroviaria Pergola- Fabriano, anzi è necessario operare per un suo ampliamento”. E’ l’appello bipartisan lanciato dal segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, che invita il consigliere regionale PDL D’Anna a evitare gli “allarmismi e le polemiche sterili e a sollecitare il partito di cui fa parte a trovare risorse per questa tratta ferroviaria dato che il Governo Bossi- Berlusconi ha tagliato i fondi alle Regioni e a Trenitalia”.





...

Il giorno sabato 30 ottobre 2010 dalle ore 8:00 alle ore 13:00 il PDL Fanese ripete l'attività svolta sabato scorso, infatti, sarà presente con un gazebo lungo Corso Matteotti angolo Gabuccini per presentare ai Cittadini Il progetto del Pdl per Fano e per raccogliere suggerimenti sui temi importanti per il futuro della città.


...

Vogliamo tentare un sorriso sul motivo del momentaneo rinvio della inaugurazione (o collaudo) della ristrutturata Scuola “Giovanni Gentile” al Porto?



...

In seconda commissione, durante l’ultima convocazione per l’assestamento di Bilancio 2010, la maggioranza di centro sinistra ha bocciato un emendamento presentato dal consigliere Zaffini vice presidente di commissione per la Lega Nord e dal consigliere Zinni relatore per il PDL che prevedeva la modifica dell’art. 20 della L.r. 36/2005 e aveva lo scopo di introdurre il requisito di almeno 4 anni di residenza per concorrere all’assegnazione delle case popolari.


...

L’impegno che il Pd di Fano intende assumersi nell’ambito del confronto in atto sulle modalità con cui si procederà alla riorganizzazione del sistema sanitario della nostra provincia, riguarda la garanzia del potenziamento della rete dei servizi territoriali.


...

“Sono sempre meno gli investimenti pubblici destinati al dissesto idrogeologico, come se la prevenzione e, quindi, la mitigazione del dissesto idrogeologico non concorresse in modo determinante alla qualità della vita”. Lo ha detto il presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche, Enrico Gennari, intervenendo a “Codice Rosso – Il Comune nel sistema della Protezione civile”, che si è svolto nell’Eremo di Fonte Avellana (Pu), un’iniziativa in cui Comuni, Province, Protezione civile, professioni e associazionismo hanno discusso di assetto del territorio e di pianificazione urbanistica.


29 ottobre 2010


...

In attesa del Congresso provinciale del Partito Democratico che si terrà sabato 6 novembre a Mondolfo, il PD di Fano traccia il bilancio dei Congressi dei propri Circoli che, riorganizzati i relativi direttivi, riprendono l’attività politica sui territori.


...

Il presidente di Confindustria Pesaro Urbino ha completato la sua squadra di governo. Il Consiglio Direttivo, eletto dalla Giunta, e formato dai quattro vice presidenti Gian Marco Scavolini (Scavolini spa), Corinna Sperandini (Superleggera srl), Arturo Romani (Cartex Italia srl), Federico Ferrini (Techfem srl), e da Vittorio Livi (Fiam Italia spa), Marco Montagna (Costruzioni Giuseppe Montagna srl), Francesco Cangiotti (Interedil srl), Roberto Forni (Della Rovere spa), Mauro Papalini (Pulirapida srl) nel corso della sua prima riunione, con delibera espressa all’unanimità, ha cooptato Edera Grianti Bertozzini (Costruzioni Edili Bertozzini spa), Paola Michelacci (Mi.Va srl), Luigi Moretti (Benelli Armi spa), Stefano Porcellini (Biesse spa), che si aggiungeranno ai membri eletti nel corso della Giunta.


...

"Due nuove opere importanti per la sicurezza dei centri abitati e dei cittadini". Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore Massimo Galuzzi hanno tenuto a battesimo, nella stessa giornata, le rotatorie di Montefelcino (insieme al primo cittadino Ferdiando Marchetti) e di Serrungarina (con il sindaco Marta Falcioni).



...

L’Azione Cattolica Diocesana è in fermento. Nella notte tra venerdì e prime ore di sabato 30, ben 13 pullman si muoveranno alla volta di Roma per l’incontro nazionale organizzato dall’Azione Cattolica Italiana. “C’è di più” è il titolo della festa nazionale dove Papa Benedetto XVI incontrerà oltre 70.000 tra ragazzi, giovanissimi, educatori provenienti da tutta Italia.


28 ottobre 2010


...

Dopo l'invio della lettera aperta ho provveduto a contattare la Nestlè Italia per l'esattezza il Direttore Corporate Affairs, Manuela Kron.