IN EVIDENZA





18 giugno 2010




...

Niente di nuovo ma solo le solite chiacchiere nella riunione tecnica tenuta nel gabinetto del Sindaco tra l’Assessore Regionale Sandro Donati, l'ing Marzialetti e il Comitato Sassonia Sud, rappresentato dal Presidente Luca Priori.


...

Nell’anno della biodiversità, la Provincia promuove da giugno a dicembre una serie di eventi dedicati alla didattica e alla comprensione delle molteplicità delle forme viventi e dei rapporti tra gli ecosistemi. Il primo appuntamento, "I chirotteri, questi sconosciuti. I pipistrelli: meraviglie dell’evoluzione", è in programma sabato 19 giugno , dalle ore 9.30, nella sala del Museo del territorio della Riserva del Furlo di Acqualagna (via Flaminia).




...

L’Assessore alla Viabilità Michele Silvestri mentre sfoglia la margherita è “opera” dei soliti Chiappa e Panaroni: risale al novembre dello scorso anno, cioè al tempo della “rivoluzione” per la famosa “svolta” da Via Roma a Via dell’Abbazia (madre di tutte le sperimentazioni).


...

L’assessore al Turismo e Grandi eventi Marco Paolini ha convocato, di concerto con le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti, una riunione organizzativa con i commercianti per discutere dell’edizione 2010 della Fano dei Cesari, che si svolgerà dal 14 al 17 luglio 2010.




17 giugno 2010

...

Nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 maggio il Centro Diurno "l'Aquilone" di Mondavio gestito dalla Coop. Casa della Gioventù ha partecipato al Festival Internazionale delle Abilità Differenti 2010, presso il Teatro Asioli di Correggio (RE).



...

Il rischio che il gioco d’azzardo possa rappresentare un pericolo per alcune persone è un fatto noto fin dall’antichità. Per alcuni individui diventa una vera e propria malattia definita appunto GAP (gioco d’azzardo compulsivo). (esistono prove dell’esistenza del gioco dei dadi, che in arabo si dicono azzard, nella cultura assiro babilonese, egizia, greca e romana).


...

Grazie alla forte risposta dei cittadini che hanno inviato moltissime richieste al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Tecnica di VIA, affiancandosi all’istanza espressa dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano, lo scorso 8 febbraio, al fine di ottenere l’indizione dell’inchiesta pubblica finalmente il Ministero dell’Ambiente, ha risposto alla Presidente Manuela Pieri.


...

La Federazione italiana carnevali ha tenuto nella accogliente cittadina di Gabicce Mare la sua quinta Assemblea Congressuale.


...

Due vittorie, altrettante sconfitte e tredicesimo posto finale. E’ questo il bilancio dell’Alma Juventus Fano nell’edizione 2010 della Coppa Italia di Beach Soccer, che quest’anno si è svolta nella suggestiva cornice del Circo Massimo a Roma.




...

"Raggiunto con difficoltà dal mio ufficio, apprendendo con sconcerto e dispiacere dell'incendio doloso al noto ristorante “Al Pesce Azzurro” mentre mi trovo in Argentina, a 300 chilometri a sud di Baia Blanca".



...

La manovra recentemente varata dal Governo costituisce una pesante minaccia per la sopravvivenza degli enti locali. Innanzitutto essa sarebbe potuta essere meno pesante (24,9 mld) se il Governo non avesse accumulato negli ultimi due anni un deficit che è il più alto della storia della Repubblica: mentre altri Paesi europei sono ricorsi a tale misura per riequilibrare gli esborsi sostenuti per misure a favore di settori economici messi in difficoltà dalla crisi, l’Italia lo ha fatto per rimediare agli errori di politica economica.



...

Caro Cristian Fanesi, quando con molto piacere, in sede congressuale, ho salutato la tua elezione a segretario del partito democratico, mi sono augurato di potermi confrontare con te e la formazione politica che guidi sulle idee e su proposte concrete.


...

I Socialisti per Fano esprimono la loro solidarietà alla Coomarpesca e a tutti i lavoratori del ristorante “Al Pesce Azzurro” che é stato vittima di un gravissimo incendio.


...

L’incendio doloso che ha distrutto il ristorante Al Pesce Azzurro di Fano potrebbe rappresentare, per così dire, una sorta di salto di qualità della presenza e del modo di operare della criminalità organizzata nella nostra città.




...

Italia dei valori ritiene la vendita di ASET ramo GAS una sciocchezza ed un danno per tutta la cittadinanza, visto l'utile prodotto a parità di investimento. L'amministrazione Aguzzi deve spiegare inoltre ai cittadini, veri azionisti dfi ASET spa, la perdita di 500.000 euro nel bilancio 2010.



...

Anche Federconsumatori manifesta il proprio sdegno per il gravissimo crimine contro il Ristorante “Al pesce azzurro” che rappresenta sull’intero territorio la massima espressione del rapporto qualità prezzo a beneficio dei consumatori.


16 giugno 2010