IN EVIDENZA



22 maggio 2010







...

Torna come ogni anno nel mese di maggio (22 - 23 maggio 2010) “Sapori e Profumi di Primavera - Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, capace di attirare sempre un gran numero di visitatori e turisti sia per la bellezza unica del luogo che per le proposte dell’iniziativa.


...

Il Sindaco di Fano e l'Amministrazione da lui presieduta desidera esprimere vive congratulazioni all'attività delle forze dell'ordine della città e della Provincia per il servizio di monitoraggio del territorio attuato con costanza e attenzione sempre, e in particolare in questi giorni scorsi.




...

Nei giorni scorsi una nutrita delegazione di operatori turistici, su iniziativa del Comitato Giovani Albergatori di Fano Torrette e Marotta in collaborazione con la Pro loco di Fano, rappresentata dall’avv. Luca Fabbri, hanno per una sera vestito i panni dei turisti ed hanno visitato la “Fano Romana”.


...

Nel Consiglio comunale di mercoledì 19 maggio è stata discussa l’interrogazione di Sinistra Unita relativa al progetto delle Terme di Carignano: purtroppo le contraddittorie risposte che l’Assessore Falcioni ha avanzato in tal proposito, oltre a palesare l’evidente difficoltà dell’Amministrazione comunale di Fano nel gestire una partita sempre meno gestibile, hanno anche confermato la volontà di questa di riproporre un piano di edificazione dall’impatto ambientale e sociale pesante tanto per l’area di Carignano quanto per la città di Fano nel suo complesso.



21 maggio 2010


...

I motori sono pronti a ruggire. Venerdì 21 maggio, con il raduno Harley, si aprirà la IV edizione di “Sapori & Motori”, evento organizzato dal “Moto Club Mimosa bike” in collaborazione con diversi moto club della nostra provincia.


...

Venerdì 21 maggio 2010 dalle ore 13.00 alle ore 14.30 circa, questa provincia, da Marotta (Ponte Cesano) a Gabicce Mare (Ponte Tavolo), sarà interessata dalla 13^ tappa del 93° Giro d’Italia.



...

La tecnica era diversa da tutte le altre: microspedizioni internazionali che non davano nell'occhio. Così un senegalese di 31 anni riusciva ad aggirare i controlli della Guardia di Finanza e a smerciare in tutta la regione scarpe contraffatte. La Guardia di Finanza di Pesaro e gli uomini della Tenenza della Guardia di Finanza di Fano però hanno scoperto il commercio illegale e lo hanno bloccato.





...

La Regione Marche – P.F. Servizi per l’Impiego e Mercato del Lavoro – con il supporto tecnico di KPMG, ha avviato un programma di Responsabilità Sociale delle Imprese (RSI) rivolto alle imprese marchigiane e finalizzato alla costruzione e allo sviluppo del “Sistema regionale delle imprese Responsabili della Regione Marche”.



20 maggio 2010



...

Torna come ogni anno nel mese di maggio (sabato 22 e domenica 23) “Sapori e Profumi di Primavera - Festa del fungo Spignolo e del Monte Catria”, la manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, capace di attirare sempre un gran numero di visitatori e turisti sia per la bellezza unica del luogo che per le proposte dell’iniziativa.



...

Giacomo Podestà vive e lavora nella provincia di Pesaro e Urbino. Vincitore della prima edizione del Concorso Arteprogetto indetto nel 20009 dal Comune di Fossombrone, è qui alla sua prima personale come artista. Di formazione accademica, Podestà nasce come artista in un ambito molto particolare, quello della cultura pop post-modernista. La sua poetica è ottimamente descritta in questi passaggi dello splendido saggio di Elisa Caldarola che accompagna, in veste di testo critico, la mostra di Podestà.


...

Si è tenuta sabato 15 maggio in tutta Europa la sesta edizione della Nuit des Musées, una manifestazione nata da un progetto del Ministero della Cultura e Comunicazione francese nel 2005, con il coordinamento della Direction des musées de France – Mission de la communication, che ha beneficiato del patrocinio del Consiglio d'Europa e del collegamento con la Giornata internazionale dei Musei dell'ICOM (International Council of Museums).


19 maggio 2010





...

“I Luoghi del gusto e dello Spirito”, Il Comune di Pietrarubbia in collaborazione con la Pro-loco, sono lieti di annunciare la sesta edizione de “La Festa d’la Falciatura”, manifestazione storico – culturale incentrata su quelli che erano gli usi ed i costumi della civiltà contadina dei primi del ‘900, volendo porre in primo piano quelli che sono stati i pesanti sacrifici che hanno caratterizzato la vita lavorativa del mezzadro.