IN EVIDENZA





19 maggio 2010





...

“I Luoghi del gusto e dello Spirito”, Il Comune di Pietrarubbia in collaborazione con la Pro-loco, sono lieti di annunciare la sesta edizione de “La Festa d’la Falciatura”, manifestazione storico – culturale incentrata su quelli che erano gli usi ed i costumi della civiltà contadina dei primi del ‘900, volendo porre in primo piano quelli che sono stati i pesanti sacrifici che hanno caratterizzato la vita lavorativa del mezzadro.





18 maggio 2010

...

Aspettare per 6 ore al pronto soccorso, all’età di 86 anni, con due ossa fratturate e senza nemmeno un po’ di ghiaccio per alleviare il dolore, in attesa della visita e della radiografia; dopodiché essere rispediti a casa e richiamati due giorni dopo per l’ingessatura. E’ quello che accade in un giorno qualsiasi, ad un cittadino qualsiasi, all’ospedale di Fano.



...

Nella provincia “ecosotenibile” arriverà presto anche la “città” della green economy. In grado di produrre energie rinnovabili e di trainare il turismo delle aree interne. E' il “Villaggio del Sole e del Vento”, progetto, in coerenza con le linee programmatiche di mandato, fortemente voluto dal presidente Matteo Ricci.



...

"E’ di pochi giorni fa la notizia “storica” che si è rotto un’incongruenza indecente e cioè che, per andare con un bus da Marotta a Senigallia, era necessario cambiare bus e fare un nuovo biglietto. Ora questa incredibile barriera è stata superata e bisogna dire bravo a chi l’ha rimossa".


...

Arriverà a Mondolfo mercoledì 19 maggio, accolta nella piazza del Castello, l’immagine della Madonna di Loreto, pellegrina nelle Diocesi delle Marche in preparazione del Congresso Eucaristico Nazionale di Ancona 2011.




...

In occasione dell’iniziativa di prevenzione andrologica denominata “EPDAYS” tre giorni di visite gratuite per l’eiaculazione precoce - promossa dalla Società Italiana di Andrologia (SIA) – e precisamente il 24, 25 e 26 maggio 2010 la Zona Territoriale n°3 dell’Asur Marche aderisce all’iniziativa presso l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale “S. Croce” di Fano Ambulatorio di Urologia, 2° piano padiglione B.





17 maggio 2010

...

Ha 22 anni Luca Serfilippi, consigliere comunale della Lista Civica La Tua Fano, ed è molto attivo in politica e nello sport. Attualmente è un arbitro di calcio di Promozione ed Eccellenza, ha praticato tanti sport dal nuoto, al calcio e calcio a 5. Oggi propone alla città un'idea già realizzata con successo in altre città italiane: stiamo parlando della Notte Bianca dello Sport.



...

Lunedì 17 maggio, presso i campi dello Sporting Club (ex Play time), prenderà il via l’evento organizzato dall’AgadE, in collaborazione con il Centro giovani S. Cristoforo: Pupe e Calciatori, torneo di calcio a 5 maschile e femminile.


...

In data 21 maggio 2010 si terrà a Saltara, presso il “Museo della Scienza del Balì”, il Congresso Regionale di Diabetologia, organizzato dalla U.O. di Diabetologia della Zona Territoriale n. 3 di Fano.


...

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale del 10 maggio 2010 è stata approvata una mozione per la istituzione di un registro comunale per la raccolta e la conservazione delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario (testamento biologico) anche con il voto favorevole dei Consiglieri del PD presenti, i quali intervenendo nel dibattito consigliare hanno espresso una serie di considerazioni aggiuntive, trasformate ora in ordine del giorno data la complessità del problema sollevato e la necessità di dare maggior completezza al dibattito avviato nella nostra città.


...

Nella seduta del Consiglio Comunale del 13 maggio 2010, preso atto delle dimissioni del consigliere di opposizione Sartini Stefania, è subentrato quale consigliere Cristian Piccioli di Marotta (primo dei non eletti tra le fila della “Lista Civica Per Cambiare”).


...

I carabinieri di Saltara e San Lorenzo in Campo, dopo accurati pedinamenti, hanno arrestato un 34enne e un 40enne, entrambi operai, con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.




15 maggio 2010

...

Nell’ultimo Consiglio Comunale si è discusso su un’interpellanza proposta da alcuni esponenti del PD riguardo la presunta necessità di localizzare nuove aree sosta attrezzate per Camper.



...

L’Assessore ai lavori pubblici replica alle critiche di chi individua nel patto di stabilità una scusa usata dagli amministratori per non intervenire sulle strade usurate. “Non rispettare il patto comporterebbe gravi conseguenze” dichiara l'Assessore Cucuzza che annuncia “stiamo studiando modi alternati per poter continuare il nostro lavoro”.