IN EVIDENZA





7 maggio 2010


...

"Le considerazioni del presidente della Provincia Matteo Ricci sulla inopportunità della presenza di simboli della cosiddetta “Padania” nelle sedi istituzionali della Repubblica italiana sono assolutamente ineccepibili, e dovrebbero essere condivise e sostenute da tutte le forze politiche nazionali presenti nel consiglio provinciale".




...

Dopo due intensi weekend ( 23-24-25 aprile; 30 aprile 1-2 maggio 2010) ricchi di appuntamenti e manifestazioni legate al mondo della nautica, si è conclusa la sesta edizione del Fano Yacht Festival, il Salone Nautico divenuto punto di riferimento per tutto l’Adriatico.


...

E’ stato per buona parte del ‘900 tra i principali punti di incontro tra città e campagna del territorio fanese. Conosciuto da tutti i fanesi come “il Cante”, il negozio di Fenile vendeva i prodotti del “Podere modello” della Fondazione Agraria nata dalla donazione di 30 ettari di fondi rustici effettuata dai duchi Montevecchio-Benedetti nel 1919 alla “Cattedra Ambulante di Agricoltura Autonoma di Fano”, per qualificare le produzioni agricole e migliorare la formazione degli addetti all’agricoltura.


...

“Grazie per questa giornata e per questi chilometri, nervosi per le gambe ma dolcissimi ed indimenticabili per il cuore”. E’ questo solo uno dei tanti messaggi che l’organizzazione ha ricevuto anche quest’anno all’indomani della ColleMar-athon, la cui edizione 2010 si è conclusa con un nuovo successo di partecipanti e di pubblico, riuscendo a replicare l’atmosfera unica che caratterizza la competizione.


...

E’ il giorno della festa in casa Sportland che dopo un anno di attesa, vendica la sconfitta subita in finale nella stagione 2008/2009 andando a vincere la quarta edizione della Sporting League, campionato di calcio a 5 Csi.



...

Sarà un’edizione ricca di novità quella che gli organizzatori stanno preparando per offrire ai turisti e non solo uno spettacolo sorprendente.


...

Prodotti di qualità e genuini legati alle antiche tradizioni e alla cucina rurale. E’ questo il punto di forza di FierAgricola Fano Geo, in programma nella struttura coperta del Codma di Fano sabato 8 e domenica 9 maggio 2010 (inaugurazione sabato 8 maggio alle ore 9,30).


...

Il nove maggio 1978 Aldo Moro dopo 55 giorni di rapimento,viene ucciso. Oggi,che sono passati 32 anni, vorrei ricordare non quella tragedia che colpì l’Italia ma quell’uomo così straordinario.


...

Dopo il successo della giornata del Primo Maggio, il Moonlight Festival torna a Fano presso l’Antico Impero, con "80's EXTRAVAGANZAS!": questo il nome dell’ evento targato "Moonlight Festival", dove verranno presentati per la prima volta alcuni nomi che comporranno la line up ufficiale dell’edizione 2010.




...

Domenica 9 maggio, presso il lungomare di Sassonia di Fano, si terrà la tradizionale “Festa degli incontri” organizzata dall’Azione Cattolica dei Ragazzi diocesana, dal titolo “Sempre più in onda”; un appuntamento che si rinnova ormai da anni e che riscuote, ad ogni edizione, un successo di volta in volta rinnovato.


6 maggio 2010

...

Estate è tempo di bici, soprattutto per i cittadini fanesi da sempre abituati a questo mezzo nella bella stagione. Pratica frequente alla quale però segue quella fastidiosa del furto. La lista civica 'Fano a 5 stelle' propone alcuni rimedi per ovviare a questo inconveniente.



...

E’ stato un week end da incorniciare per Pergola letteralmente invasa da migliaia di turisti per il gemellaggio organizzato dall’Amministrazione comunale con la Città di Gernsbach nei giorni 30 aprile e 1 maggio. C’è grande soddisfazione all’interno della giunta comunale per l’ennesimo finesettimana che ha riscosso uno straordinario successo sia in termini di pubblico che di critica.


...

I Comitati regionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria Marche ed Emilia Romagna si sono riuniti (venerdì 30 aprile) a Fano, all’interno della manifestazione Fano Yacht Festival.


...

Si conclude questa settimana il 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


5 maggio 2010

...

Nella seduta del Consiglio comunale di venerdì 30 aprile è stata approvata all'unanimità la mozione presentata da Luca Serfilippi della Lista Civica La Tua Fano che prevede la Riqualificazione della zona sportiva Trave (circuito ciclistico Marco e pista Zengarini).


...

Mentre si allarga il dibattito sul futuro degli ospedali delle due città, ci sarebbe – secondo Panaroni - un aspetto da non sottovalutare: il pericolo che, discorrendo-discorrendo sul futuro, si finisca con affievolire l’interesse sulle “sofferenze” dell’oggi (come, per esempio, i noti disagi al pronto soccorso e le liste di attesa per visite specialistiche).


...

Sono passati tre mesi dal mio precedente comunicato agli organi di stampa e di informazione e sul problema della Sezione distaccata del Tribunale di Fano è nuovamente calato il sipario.





4 maggio 2010


...

E’ iniziata con la pioggia e così è finita la 6^ edizione del Fano Yacht Festival ma se ben dice il proverbio sulla buon riuscita degli eventi bagnati... anche il Salone Nautico dell’Adriatico può confermare le sue buone aspettative.


...

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio, i carabinieri di Fanno hanno eseguito, negli ultimi giorni, diverse verifiche sul conto di numerosi pregiudicati residenti in zona, con posti di controllo lungo le principale arterie stradali e in corrispondenza delle stazioni ferroviarie di Fano e Marotta.


...

‘Pacchetto sicurezza e immigrati di seconda generazione’. Sono questi gli argomenti di due iniziative promosse a Fano dal Centro servizi per il volontariato della provincia di Pesaro Urbino (Tavolo cultura e immigrazione), l’Ambito territoriale sociale n. 6, il Comune di Fano e l’Agenzia giovani e che prevedono un seminario e un convegno.




...

Questa categoria è guidata dal DS Mario Bartolini, alla sua terza stagione. Non è molto numerosa ma, sicuramente competitiva. Solamente tre ragazzi, Ndoj Almario, Mencarelli Michele e Francolini Lorenzo. Gareggiano in due giacché Lorenzo è ancora infortunato. Nelle ultime due gare, si erano viste le avvisaglie, con Michele e Almario sempre piazzati tra i primi dieci, di uno stato di forma eccellente.


3 maggio 2010


...

E anziché riproporre come “m’arcord” una vecchia medaglia che tratta l’argomento “ospedale unico”, unificato o integrato - con i sindaci degli anni passati che litigavano per l’ubicazione – ‘stavolta, alè!, Panaroni ci regala una vignetta nuova di zecca: un “accadrà?” , come pensierino sui rischi del grande dibattito sull’operazione.


...

Il dibattito politico che in questi giorni si è sviluppato a Fano a seguito delle pesanti divisioni interne emerse nella maggioranza che amministra la nostra Città, a seguito anche delle elezioni regionali, sono sicuramente divisioni molto più profonde di quanto appaiano all’esterno.