IN EVIDENZA




Fiab Vallesina dice sì alla ciclovia Fabriano-Pergola

In merito al dibattito creatosi dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Rapa e del Sindaco di Fabriano Dott. Santarelli, noi di FIAB Vallesina sosteniamo l'importanza della realizzazione della ciclovia Fabriano Pergola.

23 aprile 2010

...

“Città per città, azienda per azienda, cittadino per cittadino” è lo spirito che anima il “Giro in pullman del Pd” nel territorio provinciale. Dopo il grande successo della prima uscita nella Bassa Val del Foglia la segreteria provinciale del Pd ha deciso di aumentare il numero di tappe e di soffermarsi maggiormente in ogni singolo comune.


...

Nell’Anno Internazionale della Biodiversità 2010 siamo profondamente indignati del trattamento sistematico con diserbante attuato da ANAS e Provincia di Pesaro e Urbino lungo i bordi stradali.


...

Grande soddisfazione da parte delle Associazioni ambientaliste marchigiane aderenti alla Federazione Nazionale Pro Natura (Argonauta, Gruppo Società e Ambiente, ARCA, Amici della Foce del Fiume Cesano e Nuova Meta) è stata espressa per la elezione del marchigiano prof. Mauro Furlani a Presidente della Federazione Nazionale Pro Natura avvenuta in occasione della recente assemblea nazionale.


...

Non si è ancora spento l’entusiasmo dopo la riuscita manifestazione organizzata dal Comitato “ Pro Marotta Unita“ di sabato 17 aprile, che già si pensa alle prossime iniziative per tenere alta l’attenzione sul problema della complanare.



...

Prosegue con una tappa tutta fanese ma dal gusto cosmopolita il tour promozionale della VIII edizione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce organizzato da Confesercenti Pesaro e Urbino e in programma, a Fano, dal 9 al 12 settembre 2010.


...

Sabato 24 aprile alle ore 21.15, presso la sala polivalente “Il Cubo”, centro commerciale San Lazzaro, avrà luogo il primo di sei concerti che l’Orchestra di Fanum Fortunae del maestro Sauro Nicoletti, diretta dal maestro Andrea Fanesi, intende offrire alla cittadinanza fanese. L’ingresso è gratuito.


...

"Apprendiamo con grande soddisfazione che l’Assessore Silvestri avrebbe intenzione di predisporre finalmente un registro comunale in cui possano essere raccolte e conservate le dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario, come da tempo richiesto da Sinistra Unita. Sarebbe una bella vittoria per un’importante battaglia di libertà e civiltà".


22 aprile 2010




...

Sabato 24 aprile alle ore 21.15, presso la sala polivalente “Il Cubo”, centro commerciale San Lazzaro, avrà luogo il primo di sei concerti che l’Orchestra di Fanum Fortunae del maestro Sauro Nicoletti, diretta dal maestro Andrea Fanesi, intende offrire alla cittadinanza fanese. L’ingresso è gratuito.


...

Provincia, comune di Pesaro e comune di Fano hanno richiesto alla regione Marche la sospensione della procedura di valutazione di incidenza relativa al progetto Terme di Carignano in quanto in fase di studio le modifiche in seguito ai rilievi mossi dalla Soprintendenza. 




...

Un anniversario da non passare sottotono, quello dei 65 anni dalla Liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista, al termine di una guerra di resistenza che ha visto gli italiani scendere in campo accanto agli Alleati in favore della democrazia e della libertà.


...

Il consigliere comunale di Sinistra Unita Samuele Mascarin ha presentato un'interrogazione sul complesso delle Terme di Carignano.


...

Nonostante il tempo incerto, la quarta edizione di “Fiori fra le mura” si è conclusa con un buon successo di pubblico e critica che ha soddisfatto molto gli organizzatori.




...

In occasione del 65° anniversario della Liberazione, il Movimento RadicalSocialista – che parteciperà alle manifestazioni per il 25 aprile ed in particolare al corteo di domenica mattina a Fano – ha deciso di risollevare il caso della delibera n. 35 (del 7 marzo 2007) con cui il consiglio comunale fanese stabiliva l’assegnazione di una sede all’ANPI (l’Associazione Nazionale Partigiani), delibera che finora non ha avuto attuazione.


...

"La giunta comunale di centrodestra scopre all'improvviso che gli automobilisti fanesi sono indisciplinati e lo fa, guarda caso, quando il bilancio 2010 aumenta a un milione e 200.000 euro gli incassi delle contravvenzioni".



...

La Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", ha organizzato una serie di incontri con imprenditori enogastronomici marchigiani nella sede distaccata di Fano in Via Arco d'Augusto n.2.


21 aprile 2010


...

Nel Piano triennale degli investimenti, dai diffidenti soprannominato “libro dei sogni”,  a giorni in discussione in Consiglio Comunale, è prevista per il 2011 la spesa di 1.400 mila euro per la realizzazione del sottopasso di via del Bersaglio: opera che dovrebbe collegare Fano sud (quartiere San Lazzaro)  al mare e ai quartieri di Sassonia.







...

Il Pershing 37, allestito lunedì mattina al Pincio, è solo un’anticipazione di quello che avverrà al porto turistico di Fano nei prossimi due weekend. In una mattina di sole per tutti i cittadini fanesi un’ inattesa sorpresa: uno yacht Pershing 37 posto proprio nel cuore del Pincio cittadino.


...

Nel corso della riunione di lunedì il Consiglio Generale della Fondazione ha approvato con voti unanimi il bilancio consuntivo 2009 che, nonostante la grave crisi finanziaria in atto a livello mondiale, presenta un notevole risultato economico grazie a mirate scelte di investimento operate con il concorso costante degli organi amministrativi competenti.



...

Anche nel 2010 l’Amministrazione Comunale di Sant’Ippolito ha distribuito ai cittadini una sintetica relazione sul bilancio di previsione. Nel documento, strumento di trasparenza e comunicazione diretta, sono indicate le tre priorità di intervento per il prossimo esercizio finanziario: le politiche sociali, la formazione e lo sviluppo del territorio. Tre obiettivi possibili da raggiungere grazie al buono stato complessivo delle finanze comunali.



20 aprile 2010