IN EVIDENZA





16 aprile 2010

...

Leggo su Vivere Fano l'articolo del Sig.Giacomo Mattioli, Consigliere della lista "La Tua Fano" che la scrivente associazione approva in pieno.



...

L’inclemenza del tempo, in questa primavera particolarmente piovosa che ha costretto gli organizzatori a posticipare a Mondolfo la tradizionale sagra cittadina, ha portato anche ad un rinvio dell’apertura straordinaria del Museo Civico. Così nella Città a Balcone sul Mare il Museo Civico aprirà le proprie porte, gratuitamente, domenica 18 aprile, nel pomeriggio, in concomitanza con la tradizionale sagra gastronomica della Spaghettata.


...

"E’ una situazione insostenibile: vogliamo tornare ad essere protagonisti dello sviluppo economico e sociale…". Fronte unico Provincia-Comuni. I sindaci del territorio hanno risposto all’appello di Matteo Ricci. E si sono dati appuntamento in via Gramsci per sottoscrivere il documento congiunto che ha sancito l’ “alleanza” degli enti locali "contro i vincoli imposti dal patto di stabilità". Alla fine, il presidente della Provincia e i sindaci hanno consegnato le loro rivendicazioni al prefetto Alessio Giuffrida.





...

La Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia comunica che per lavori il tratto autostradale compreso tra le stazioni di Fano e di Marotta in entrambe le direzioni di marcia verrà chiuso dalle ore 21,00 di sabato 17 aprile alle ore 7,00 di domenica 18 aprile 2010.





...

“Ora gli Stati Generali del Centro Italia”. Rimbalza da Roma la battaglia per il cuore del Paese, lanciata dal presidente Matteo Ricci. Che ha incontrato al Senato una rappresentanza del coordinamento degli amministratori e dei parlamentari eletti nei territori dell’Italia centrale.


15 aprile 2010

...

Il centrosinistra è maggioranza in città. La campagna elettorale che si è appena conclusa ha dimostrato ai cittadini fanesi che nonostante il sindaco Aguzzi si sia schierato apertamente ed organicamente con la destra, a Fano vince Spacca ed il centro-sinistra.


...

Sulla questione dei cartelli esposti in città in prossimità dei parcheggi a pagamento per ricordare ai disabili la obbligatorietà del ticket, pubblichiamo una foto-vignetta di Giorgio Panaroni.

Nota: Il fumetto con il pensiero dell’omarino che guarda il cartello è stato “autocensurato”...




...

Agenzia Giovani Fano prosegue nella propria azione di informazione, sensibilizzazione e animazione culturale e territoriale rivolta i giovani dell’area fanese.


...

Il segretario regionale del PD Marche, Palmiro Ucchielli dichiara che il Partito Democrtaico delle Marche farà di tutto per far ritornare la statua di Lisippo a Fano.




...

Le associazioni che fanno parte del Coordinamento PMI di Fano Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato, C.N.A., Artigianato A.L.I. -C.L.A.A.I, Casartigiani - Artigianato Metaurense ritengono di dover sollevare tre problematiche urgenti, che riguardano da vicino il futuro delle imprese locali: l'imposta sulla pubblicità, la Tariffa di Igene Ambientale e l'aumento dell'ICI.


14 aprile 2010

...

Pedonalizzazione del centro storico: è arrivato il momento di andare fino in fondo. Anche la Lista Civica “La Tua Fano” rilancia questa sfida alla città: dopo tante parole e proclami riteniamo che sia davvero giunta l’ora di rendere il centro storico a misura di pedone.


...

Con la disputa delle finali al Palas Allende domenica 11 aprile si è chiuso il 25° Campionato CSI invernale di pallavolo a squadre miste, Trofeo Avis-Fano, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da BCC Fano, Edilart, Rist. La Perla e New life Cafe.


...

La partita dell’informazione si gioca sempre più sul web: facebook e twitter sono solo le ultime novità che viverefano.com adotta per essere sempre in prima linea sulla diffusione delle notizie locali. Un grazie particolare ai nostri fans, più di mille nel nostri gruppo facebook.


...

Sabato 17 aprile alle ore 17, in occasione dell’evento “Fiori fra le mura” che si terrà nel week end, presso la sala del consiglio del Comune di Serra Sant'Abbondio si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del sentiero "La via dei pastori". Il sentiero collega il piccolo borgo di Serra Sant'Abbondio al suggestivo Monastero di Fonte Avellana.





...

"Dispiace constatare che i giovani de “la Tua Fano” non diano peso al concetto di partecipazione. Le dichiarazioni fatte di recente del Presidente della commissione bilancio Serfilippi, infatti, attestano quanto sia lontana dalla testa dei nostri amministratori l’importanza di un vero coinvolgimento dei cittadini che, a nostro avviso, non può in alcun modo limitarsi alle sole commissioni consiliari".



...

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (Suap) ha indetto per il giorno lunedì 3 maggio 2010 alle ore 10,00 nella sala riunioni del servizio Urbanistico in via M. Froncini 2, la riunione della Conferenza dei Servizi per l'esame del progetto per la ristrutturazione dell'Hotel Regina da destinare a struttura sanitaria poliambulatoriale con un reparto per degenti in stato vegetativo persistente ed a centro congressi in località Carignano Terme, via Bevano n. 48/a.




...

Sulla pedonalizzazione del centro storico, argomento tornato di grande interesse, pubblichiamo una “medaglia-m’arcord” di Giorgio Panaroni (illustrazione di articoli sull'argomento, d'attualità già nel 2006).


13 aprile 2010


...

Portare la ginnastica nelle carceri per ridurre malattie e spesa sanitaria (un detenuto costa allo Stato fino al doppio rispetto a un cittadino libero) e prevenire problemi anche in una situazione di sovraffollamento che nelle Marche vede oggi 1.148 persone recluse, a fronte di una capienza per meno di 700.