2 aprile 2010









...

"Apprendo che è stato ideato e finanziato da Regione (20.000 euro) e Comune (5.000 euro) il progetto: “Occhio all’occhio-Il pesce di Lisippo”. Lo scopo è nobile: la promozione del consumo alimentare del pesce azzurro. Un alimento che non solo fa bene al corpo ed alle tasche (di questi tempi fattore importante) ma, dicono gli esperti, fa pure dimagrire. Una certa perplessità desta invece il nome del progetto e l’entità della cifra a disposizione.".








1 aprile 2010

...

Anche quest’anno l’Istituto d’Arte “A. Apolloni” ha realizzato una serie di iniziative che hanno offerto agli studenti opportunità diverse, che, in alcuni casi, hanno permesso loro di essere non solo ascoltatori, ma anche protagonisti di attività formative e al contempo coinvolgenti.


...

Sono rimasti miracolosamente illessi i tre passeggeri dell'auto che questo pomeriggio attorno alle 16,30 è stata colpita da un albero caduto per il forte vento. Per gli interventi di Vigili del Fuoco e Anas traffico in tilt e chiusa la superstrada Fano - Grosseto.





...

A Scenaridens, la stagione teatrale dedicata alla comicità, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dal Comune di San Costanzo, giovedì 1 aprile, alle 21.15, al Teatro La Concordia di San Costanzo, va in scena Trenta, il monologo sarcastico e ironico di e con Giobbe Covatta.




...

Un risultato eccezionale quello di Antonio Baldelli candidato al Consiglio Regionale, con ben 2420 preferenze raccolte nei 60 comuni della nostra Provincia. A Pergola, poi, il capogruppo provinciale del PDL ha raccolto 1486 preferenze personali, lasciando al palo i due candidati del centrosinistra Fratini e Giombini che sono riusciti a racimolare appena poche decine di voti.


31 marzo 2010

...

…Sì, l’aumento era proprio nell’aria, come ci ricorda la vignetta di Panaroni “M’arcord 2003”, riferita alla travagliata nascita della TARSU (tariffa rifiuti solidi urbani). Poi venne la T.I.A. Poi, poi, poi…





...

Entusiasmante e commovente vittoria del Pdl di Fano che raggiunge un risultato storico grazie all’elezione di due consiglieri regionali: Mirco Carloni con 5388 preferenze  e Giancarlo D’Anna con 5163 preferenze.




...

Rispetto alle elezioni regionali il voto fanese presenta diversi interessanti elementi su cui vale la pena formulare una prima sommaria analisi.


30 marzo 2010


...

La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.




...

Giovedì 1 aprile alle ore 10 il Vescovo Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce del Vescovo – celebra la Santa Messa Crismale in Cattedrale assieme a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose della Diocesi.