IN EVIDENZA





1 aprile 2010

...

Anche quest’anno l’Istituto d’Arte “A. Apolloni” ha realizzato una serie di iniziative che hanno offerto agli studenti opportunità diverse, che, in alcuni casi, hanno permesso loro di essere non solo ascoltatori, ma anche protagonisti di attività formative e al contempo coinvolgenti.


...

Sono rimasti miracolosamente illessi i tre passeggeri dell'auto che questo pomeriggio attorno alle 16,30 è stata colpita da un albero caduto per il forte vento. Per gli interventi di Vigili del Fuoco e Anas traffico in tilt e chiusa la superstrada Fano - Grosseto.





...

A Scenaridens, la stagione teatrale dedicata alla comicità, promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche e dal Comune di San Costanzo, giovedì 1 aprile, alle 21.15, al Teatro La Concordia di San Costanzo, va in scena Trenta, il monologo sarcastico e ironico di e con Giobbe Covatta.




...

Un risultato eccezionale quello di Antonio Baldelli candidato al Consiglio Regionale, con ben 2420 preferenze raccolte nei 60 comuni della nostra Provincia. A Pergola, poi, il capogruppo provinciale del PDL ha raccolto 1486 preferenze personali, lasciando al palo i due candidati del centrosinistra Fratini e Giombini che sono riusciti a racimolare appena poche decine di voti.


31 marzo 2010

...

…Sì, l’aumento era proprio nell’aria, come ci ricorda la vignetta di Panaroni “M’arcord 2003”, riferita alla travagliata nascita della TARSU (tariffa rifiuti solidi urbani). Poi venne la T.I.A. Poi, poi, poi…





...

Entusiasmante e commovente vittoria del Pdl di Fano che raggiunge un risultato storico grazie all’elezione di due consiglieri regionali: Mirco Carloni con 5388 preferenze  e Giancarlo D’Anna con 5163 preferenze.




...

Rispetto alle elezioni regionali il voto fanese presenta diversi interessanti elementi su cui vale la pena formulare una prima sommaria analisi.


30 marzo 2010


...

La soddisfazione degli esponenti della Lega Nord è palpabile: il 6,30% delle preferenze raggiunte nell’ambito regionale lo promuovono quarto partito delle Marche, secondo indiscusso nella coalizione di centro destra. “Con delle punte d’eccellenza inaspettate” dichiara Paolini riferendosi al dato record di Fossombrone (PU) dove il partito del carroccio ha sfiorato il 19% delle preferenze.




...

Giovedì 1 aprile alle ore 10 il Vescovo Trasarti – rende noto don Giacomo Ruggeri, Portavoce del Vescovo – celebra la Santa Messa Crismale in Cattedrale assieme a tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose della Diocesi.


...

Ecco i 42 nuovi consiglieri regionali delle Marche. 15 sono del PD, 12 del PdL, 4 dell'IDV, 3 del'UDC, 2 della Lega Nord ed uno ciascuno per API, Alleanza Riformista, Verdi, Insieme per il presidente, Rifondazione Comunisti Italiani e SEL.
13 sono i consiglieri eletti in provincia di Ancona, 9 a Pesaro e Macerata, 6 ad Ascoli, 5 a Fermo.


...

Anche quest'anno  la Società Italiana di Andrologia (SIA), con il patrocinio dei Ministeri della Salute e della Gioventù, ha organizzato la Settimana della Prevenzione Andrologica svoltasi dal 15 al 19 Marzo. 


...

Un ultimo giorno di scuola, prima della sospensione   didattica pasquale,  quello vissuto  da un  gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti”, che ha fatto visita al centro di accoglienza  “Opera Padre Pio”, gestito dall’Associazione di  volontariato  S. Paterniano. 


...

“Regala un sorriso” è l’iniziativa promossa ed organizzata dalle associazioni “Compagnia dello Sport”, “Il Paese dei Balocchi”, “Rotary Club” di Fano, con la preziosa collaborazione dell’associazione di protezione civile “E: Mattei” di Fano.




...

Dopo il grande successo delle quattro serate previste dal programma di “Cianfrusaglia 2010”, la compagnia dialettale GAF porterà di nuovo in scena la commedia “O tut o gnènt” martedì 30 marzo, alle ore 21:15, al Cityplex Politeama.


29 marzo 2010

...

Si avvia a conclusione anche la seconda fase del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.





27 marzo 2010


...

Tanta attenzione per i servizi sociali e per le spese dirette alla pubblica istruzione, nessun aumento delle tasse e pochi trasferimenti da Provincia e Regione, questi i principali punti del nuovo bilancio dell’Amministrazione fanese approvato nella mattinata di ieri venerdì 26 marzo in seduta straordinaria.



...

Anche per le elezioni regionali, l’Ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico allestirà nella sala del consiglio provinciale una postazione per la diffusione di proiezioni e dati in tempo reale, a disposizione degli organi di informazione e della cittadinanza.