IN EVIDENZA





25 febbraio 2010



...

Abbiamo nuovamente incontrato presso il suo ufficio, in Comune, il Sindaco Stefano Aguzzi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Marina Cucuzza.



...

Nuovo incarico per Maria Antonia Cucuzza, che nominata vicesindaco dopo le dimissioni di Mirco Carloni, non tralascia i suoi doveri verso il suo assessorato e fa il punto dei lavori pubblici in programma a Fano.





...

Sabato 27 febbraio (ore 9.30) incontro dedicato al Gioco in tutte le sue forme. Oggetto del dibattito la legge 10 della regione marche, per il riconoscimento del diritto al gioco ed il Manifesto delle città in gioco, a cura dell’associazione nazionale città in gioco (GioNa). Previsti anche numerosi interventi da parte dell’amministrazione provinciale, regionale e della Uisp.





24 febbraio 2010

...

E' stato un incontro molto partecipato quello che si è tenuto lunedì sera alla sala della Bocciofila “La Combattente”, promosso da Fano 5 stelle, Bene Comune, Sinistra Unita, Italia dei Valori, Movimento Radicalsocialista, Comitato Bartolagi per parlare di sviluppo dell'aereoporto.


...

Alcune considerazioni del candidato PD al Consiglio regionale in merito al dibattito pubblico di lunedì 22 febbraio presso la Bocciofila La Combattente sul tema del potenziamento dell'aeroporto di Fano e sul previsto parco urbano.


...

Non sarà stata una battaglia inutile quella che ha visto scendere sui binari Ancona, alcune settimane fa, i rappresentanti delle istituzioni per il ripristino di alcune fermate Eurostar se come sembra oramai certo da marzo verranno ripristinate due fermate di Eurostarcity a Fano : la 9825 Milano - Ancona con fermata a Fano alle 22.30 e nella tratta sud nord il treno Eurocity Ancona-Milano con fermata a Fano alle ore 7.29.






...

Continua la seconda fase del 20° Campionato CSI Calcio Amatori, 13° Trofeo Prodi Sport, 3° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano.


...

Minacciata con un’arma da taglio per un bottino di pochi euro: quello che è successo nel tardo pomeriggio di lunedì ai danni di una signora che opera come sarta in un piccolo negozio del centro storico, è soltanto l’ultimo di una serie di episodi di criminalità che hanno colpito negli ultimi mesi le attività commerciali di Fano.



...

Siamo d’accordo con il presidente dell’Ente Carnevalesca Gianfranco Mazzanti: l’edizione 2010 del Carnevale di Fano si è chiusa con un bilancio molto positivo, caratterizzato da un grande successo di pubblico e, nonostante alcuni ritardi di programmazione, anche da numerose presenze e da interessanti iniziative collaterali.


23 febbraio 2010

...

A proposito dell’assemblea pubblica organizzata venerdì 19 febbraio dai disoccupati della cantieristica e della meccanica, e della lamentata assenza dei candidati alle elezioni regionali, mi corre l’obbligo di precisare che, al contrario di quanto emerso su alcuni organi di informazione sicuramente a causa di un banale equivoco, nessun invito né verbale né scritto mi è pervenuto.


...

Un fine settimana da incorniciare per il Judo Club Fano. Sabato 20 febbraio ad Umbertide il diciottenne Bardhyl Nezha, grazie al. secondo posto conquistato nella categoria 66 kg., stacca il pass per i tricolori juniores in programma per il prossimo 12 marzo a Follonica.


...

Anche il presidente della Provincia Matteo Ricci ha declamato “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. L’occasione è stata la Bit (Borsa internazionale del turismo) di Milano dove, nell’affollato stand della Regione Marche, Ricci ha dato il via al gioco "Anche tu come Dustin!", che metteva in premio 250 week end nella nostra regione.




...

Il susseguirsi di atti vandalici nella loro zona ha spinto i residenti del condominio nel chiostro di S. Teresa a rendere pubblico il loro malcontento.





...

Sui campi di Villa marina sport si è giocata la 14a giornata (penultima) del 16° Campionato invernale CSI di calcio5 “Città di Fano”, patrocinato dall’Assess. allo Sport del Comune di Fano, sponsor tecnico ProdiSport; partecipano 16 squadre, che disputano un girone unico all’italiana.





...

Gennaio mese nero per le polveri sottili e lo smog cittadino. Siamo già fuori dai limiti di legge. La stessa ci impone di attuare azioni per abbattere i valori degli inquinanti. Nel nord Italia si attueranno le domeniche ecologiche (purtroppo solo un’operazione di facciata).